Un Senior Acquirente è il professionista che si occupa dell'approvvigionamento e della negoziazione con i fornitori. La sua funzione principale consiste nell'individuare e selezionare i migliori fornitori di materie prime e packaging, nonché nel negoziare contratti vantaggiosi per l'azienda.
Il Senior Acquirente deve essere in grado di analizzare i rischi associati all'approvvigionamento e di prendere misure preventive per evitarli. Inoltre, deve essere capace di analizzare i costi e di garantire che gli acquisti siano economicamente vantaggiosi.
Altri compiti del Senior Acquirente includono lo sviluppo di nuovi progetti e la collaborazione con altri dipartimenti per migliorare quelli esistenti. Inoltre, deve assicurarsi che tutte le attività di acquisto siano conformi alle normative legali e aziendali.
Per ricoprire questo ruolo, si richiede una persona con ottime capacità di negoziazione, analisi dei dati e gestione delle relazioni. È anche importante avere conoscenza dei requisiti necessari al settore alimentare e un atteggiamento collaborativo per lavorare in team.
La laurea in ingegneria gestionale, economia o tecnologie alimentari è richiesta. Inoltre, è necessaria esperienza di almeno 5 anni in ambito acquisti, preferibilmente nel settore alimentare o cosmetico. Infine, è richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese.
Principali Responsabilità:
">
* Approvvigionamento: individuazione e implementazione delle strategie di procurement a medio e lungo termine;
">
* Negoziato contratti con fornitori di materie prime e packaging;
">
* Gestione delle relazioni con i fornitori;
">
* Analisi dei rischi;
">
* Analisi dei costi;
">
* Sviluppo di nuovi progetti;
">
* Conformità normativa;
">
Requisiti del Ruolo:
">
* Laurea in ingegneria gestionale, economia o tecnologie alimentari;
">
* Esperienza in ambito acquisti di almeno 5 anni;
">
* Conoscenza fluente della lingua inglese;
">