Operatore/Operatrice Meccanico/a di Sistemi
Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro Filiale di Schio organizza un corso di formazione GRATUITO per la figura di Operatore/Operatrice Meccanico/a di Sistemi.
Di cosa si tratta?
Il corso ha una durata di 120 ore e approfondirà le seguenti tematiche:
* montaggio e assemblaggio di singole parti meccaniche;
* predisposizione dei macchinari, delle attrezzature e degli utensili per l'assemblaggio di gruppi e componenti meccanici;
* manutenzione e pulizia ordinaria di macchinari e attrezzature;
* lettura del disegno tecnico meccanico (segni e simboli, convenzioni, scale e metodi di rappresentazione);
* gli organi meccanici di collegamento (viti, anelli, spine, ecc.) e di trasmissione (ruotismi, cinghie, camme, ecc.) e relative applicazioni;
* simulazione di montaggi complessi tramite il software CAD.
Requisiti di partecipazione
Il corso è indirizzato a persone disoccupate domiciliate in Veneto. Il requisito per la partecipazione al corso è il possesso dell'Assegno Gol rilasciato dal Centro per l'Impiego.
Modalità e date
Il corso si svolgerà in modalità mista (lezioni online e in presenza) presso la sede Bit Software House Srl a Schio dal 26/01/2026 al 26/02/2026.
Bonus di Partecipazione
La partecipazione attiva al corso prevede la possibilità di richiedere un Bonus di Partecipazione rilasciato dal Centro per l'Impiego competente del territorio.
Finanziamento e attestato
Il corso è finanziato con fondi del PNRR nell'ambito del Programma GOL ed è rivolto a persone disoccupate domiciliate in Veneto. Al termine del corso sarà rilasciato Attestato di Partecipazione. I partecipanti saranno seguiti e supportati da un Consulente Gi Group esperto nel Mercato del Lavoro che li accompagnerà nel reinserimento nel mondo del lavoro.
Se sei interessato/a a partecipare a questo percorso, inviaci la tua candidatura!
Facciamo parte di Gi Group Holding (la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale). Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L'offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo
#J-18808-Ljbffr