IT Support - Contratto 12 Mesi - Milano
* Monitoraggio e manutenzione dei server fisici e virtuali (Windows/Linux)
* Supporto nella gestione e risoluzione delle problematiche hardware e software
* Installazione, configurazione e aggiornamento dei sistemi server
* Gestione dei backup e delle procedure di disaster recovery
* Collaborazione con i team interni ed esterni per garantire la continuità operativa
* Gestione dei ticket e attività di supporto tecnico di secondo livello
* Documentazione delle attività tecniche e dei processi operativi
* Supporto a progetti di migrazione, aggiornamento o espansione dell’infrastruttura IT
Competenze richieste:
* Esperienza pregressa in ruoli di IT Support su ambienti server (min. 3 anni)
* Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows Server
* Familiarità con ambienti virtualizzati (VMware, Hyper-V)
* Conoscenze di base di Active Directory, DNS, DHCP, GPO
* Esperienza con strumenti di monitoraggio (es. Zabbix, Nagios, PRTG)
* Conoscenza delle tecniche di backup e restore (es. Veeam, Acronis)
* Buona padronanza della lingua inglese (livello tecnico e conversazionale)
* Capacità di lavorare in ambienti enterprise strutturati e in team internazionali