Descrizione azienda
La nostra Azienda Cliente è stata fondata nel 1946, ha una lunga storia nel settore delle materie prime per fonderie. Fin dai suoi primi anni, ha operato nell'estrazione e lavorazione di sabbie e terre per fonderie di ghisa e acciaio, collaborando con aziende storiche del territorio. Nel tempo, ha ampliato la sua gamma di prodotti, diventando un punto di riferimento nel settore, crescendo e acquisendo altre realtà produttive fino ad oggi, con la presenza di due hub innovativi e un laboratorio, è diventata l azienda chimica di fonderia più innovativa al mondo, con l intenzione di innovarsi e aggiungere valore ai loro clienti e all ambiente.
In un ottica di potenziamento dell organico interno, ci ha incaricato della selezione di un*:
HELP DESK IT
Posizione
La figura ricercata verrà inserita nel team IT e avrà il compito di garantire il corretto funzionamento dell infrastruttura informatica dell azienda, occupandosi di server, reti, sicurezza e supporto agli utenti. Nello specifico, si occuperà della gestione, dello sviluppo e della manutenzione delle infrastrutture informatiche che comprendono la rete aziendale dell HQ e degli stabilimenti, i devices aziendali per i dipendenti ed il supporto ai colleghi nella risoluzione tempestiva di problematiche quotidiane (hardware, software o di rete).
Ruolo e Responsabilità:
* installazione, configurazione, mantenimento e risoluzione di problemi relativi alle componenti software (come, ad esempio, applicativi e gestionali aziendali) e hardware del sistema informatico aziendale;
* monitoraggio e gestione delle reti informatiche, per garantire la massima efficienza possibile, anche effettuando controlli periodici;
* prevenzione e protezione dei sistemi informatici da attacchi esterni, come virus e hacking, attraverso attività come la scelta di antivirus, firewall e, in generale, di tutte le misure di sicurezza da implementare;
* gestione dei dati, dei backup periodici e dell'eventuale ripristino in caso di problematiche, per conservare le informazioni nel modo corretto e garantire il loro accesso continuativo;
* verifica dell'esistenza di possibili aggiornamenti e upgrade di applicazioni e sistemi, per rendere più semplice e veloce il lavoro;
* fornitura di supporto tecnico e assistenza quando si verificano problemi informatici ai dipendenti dell'azienda, ai collaboratori o agli utenti finali (ad esempio, gestendo gli accessi agli account aziendali);
* progettazione e sviluppo di applicazioni e siti web per sostenere la digitalizzazione dell'azienda;
* formazione agli utilizzatori di computer o dispositivi connessi in azienda per consentire il miglior utilizzo possibile delle tecnologie in sicurezza (come account aziendali, uso di particolari programmi o gestionali);
* valutazione di nuove tecnologie, dispositivi e software da acquistare e implementare per lo sviluppo dell'azienda.
Riporto gerarchico: responsabile IT
Relazioni di funzione:
Interne: team IT, colleghi di tutti i comparti
Esterne: fornitori
Requisiti
* Diploma o Laurea in materie informatiche;
* Esperienza pregressa di almeno 1 anno maturata nel ruolo;
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia in forma scritta che orale;
* Ottima conoscenza suite MS Office
* Buona conoscenza ERP, preferibilmente SAP
* Conoscenza sistemi CRM, MES, BI
* Buona conoscenza e gestione sistemi di posta elettronica (Exchange, EOL, 365)
* Buona conoscenza S.O. Microsoft, Client e Server
* Buona conoscenza MS Active Directory
* Buona conoscenza ambienti virtuali, preferibilmente VMWare
* Buona conoscenza sistemi di backup, preferibilmente VEEAM
* Buona conoscenza logiche e apparati di networking (TCP/IP, Switch, Router, Access Point Wi-Fi, LAN, VLAN)
* Conoscenza Firewall, EDR e software di cybersecurity
* Buona conoscenza sistemi di fonia: analogica, digitale, VOIP
* Conoscenza sistemi di shared printing/multifunzione
* Corsi e certificazioni aggiuntive (ITIL, Prince o altre) saranno considerati requisito preferenziale
* Completano il profilo un approccio analitico, proattivo e spiccate doti di problem solving operativo relative alle problematiche legate al progetto.
Soft skills:
* organizzazione e precisione
* autonomia nella gestione quotidiana del proprio lavoro
* abilità nell attuare una comunicazione efficace/efficiente con tutte le figure coinvolte nei processi aziendali
* consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di aspetti organizzativi e di problem solving
Altre informazioni
Sede di lavoro: Vicenza (VI)
Orario di lavoro: full time lunedì venerdì con orario 8.00 17.00
Tipologia contrattuale: assunzione diretta a tempo determinato, con possibilità di assunzione, con applicazione del CCNL Chimico Industria
Pacchetto retributivo a budget: da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi (non oltre 25.000)
Benefit: buoni pasto da 8, premio di produzione, assicurazione sanitaria integrata (FASCHIM e FONCHIM)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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