Per conto di prestigioso cliente nel campo spazio e difesa, si ricerca un Service/Cyber Security Manager da inserire all'interno del team su importante progetto pluriennale.
La risorsa che lavorerà all’interno di questo programma avranno l’opportunità di accedere ad un percorso di crescita professionale in un contesto internazionale e tecnologicamente avanzato.
Le attività previste saranno le seguenti:
* Rappresentare l’interfaccia principale verso il Cliente nonché il punto di raccordo e coordinamento delle attività delle verticali tecniche dell’azienda adibite all’erogazione dei servizi;
* Organizzare e condurre le SERVICE REVIEW periodiche, nelle quali rappresentare l’andamento dei servizi erogati, gestire eventuali criticità e proporre soluzioni, adozione di nuove tecnologie e/o migliorie di processo;
* Supervisionare che l’erogazione dei servizi gestiti (MSS) e non, avvenga in maniera efficace ed efficiente, mettendo in campo tutte le azioni necessarie affinché ci sia rispondenza agli impegni contrattuali assunti (SLA) e dedicandosi quotidianamente al Continual Service Improvement;
* Coordinare eventuali escalation in caso di incidenti gravi/change che possano impattare l’erogazione dei servizi;
* Assumere durante la fase di on-boarding il ruolo di Service On-boarding Manager per il governo delle attività e la raccolta delle informazioni necessarie per definire gli step necessari e gli elementi chiave per l’attivazione dei servizi di sicurezza previsti dal contratto;
* Redigere e mantenere costantemente aggiornati i deliverable di pertinenza.
Titolo di studio:
Laurea in discipline tecniche (STEM) o cultura equivalente.
Senior. Sono richiesti 5-10 anni di esperienza lavorativa in ambito Cyber Security e/o Security Service Manager e/o ruolo di Management.
Conoscenze e competenze tecniche ed informatiche:
* Capacità di condurre progetti in ambito Cyber Security, in contesti multidisciplinari e multi-servizi;
* Capacità di redigere la documentazione di pertinenza, di supportare le verticali operative adibite all’erogazione dei servizi Cyber;
* Responsabilità e capacità di gestione su gruppi funzionali di lavoro eterogenei, sia locali che remoti;
* Conoscenza dei servizi erogati da un SOC e da un Digital Center (RTSM, SDM, SSM, Red Teaming, Threat Intelligence, etc.);
* Conoscenza delle fasi di avvio dei servizi gestiti, erogati da un SOC;
* Conoscenza dei parametri tecnici che caratterizzano ciascun servizio erogato da un SOC;
* Conoscenza dei principali vettori di attacco nel panorama attuale;
* Conoscenza delle fasi di un attacco di tipologia ATP;
* Conoscenza dei framework NIST e della relativa mappatura con i servizi erogati da un SOC/Digital Center;
* Conoscenza dei contenuti del Framework ITIL;
* Conoscenza delle principali tecnologie in ambito Cyber Security (WAF, PROXY, ANTISPAM, FIREWALL, IDS/IPS, SIEM, EDR/MDR);
Conoscenze linguistiche:
Conoscenza della lingua Inglese livello B1/B2 o superiore.
Rappresenterebbe un plus il possesso delle seguenti certificazioni:
SEDE: ROMA (zona Sud), disponibilità a fare trasferte per una settimana al mese
ORARI DI LAVORO : 7:45 – 16:30 con flessibilità di due ore in entrata e in uscita
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