Omnia Srl Professional Advisor, Società di Consulenza e Formazione Accreditata regione Marche e con 4 sedi sul territorio nazionale, è alla ricerca di un Responsabile per il settore formazione da inserire in organico. La risorsa selezionata coordinerà il team della formazione composto da 10 risorse. Competenze Tecniche Richieste: - Capacità nel realizzare le analisi del fabbisogno formativo e definizione degli obiettivi per i clienti - Capacità nel saper strutturare i progetti formativi (macro e micro progettazione) - Capacità nella redazione di report di valutazione, per verificare l'effettiva efficacia dei corsi erogati Competenza organizzative - Assistere il CEO nel facilitare il processo decisionale effettivo nel settore formazione - Coordinare la realizzazione delle iniziative strategiche - Gestire il personale del team di formazione - Partecipare a riunioni periodiche con il CEO per discutere potenziali problemi del team di formazione e/o dei clienti - Coordinare la selezione e coordinamento dei formatori e dei partner/consulenti esterni per l'attuazione di corsi specialistici Competenze relazionali e manageriali - Leadership, dinamicità e attitudine al problem solving - Capacità manageriali e relazionali - Comprovata esperienza di effettiva interazione con l’alta dirigenza - Capacità di lavorare in modo strategico e collaborativo tra i vari reparti - Efficace, versatile e orientato all’azione - Eccellenti capacità di comunicazione - Ottime doti di comunicazione, gestione e relazione con il personale - Flessibilità, disponibilità e approccio proattivo - Forte spirito di squadra Titolo di Studio ed Esperienza pregressa - Laurea specialistica - Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo analogo Contratto e Benefit: - Contratto a tempo indeterminato con periodo di prova di 6 mesi - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì con possibilità di smart working per due giorni a settimana Sede di Lavoro - Jesi (An). Non saranno valutati CV non in linea con i requisiti richiesti