 
        
        Per un'assunzione diretta presso nostro importante cliente nel settore della cogenerazione si ricerca: 
GEOMETRA DI CANTIERE 
La figura sarà inserita all’interno del Team Construction Operation per gestire in autonomia l’intero ciclo di esecuzione dei lavori in cantiere per i nuovi investimenti in plan e facilities nell’area Headquarter, in grado di gestire in autonomia l’intero ciclo di esecuzione dei lavori in cantiere, con responsabilità su tempi, costi e qualità. 
La figura sarà il punto di riferimento operativo, occupandosi della gestione delle risorse interne ed esterne, del coordinamento delle società subappaltatrici e della supervisione delle attività giornaliere. 
Il candidato dovrà avere una conoscenza approfondita delle opere edili e una conoscenza di massima degli impianti elettrici e meccanici, per poter seguire il cantiere in tutte le sue discipline e fasi, garantendo un coordinamento efficace tra le diverse lavorazioni. Inoltre, sarà richiesta la capacità di gestire più progetti o cantieri in contemporanea, assicurando l'ottimizzazione delle risorse e il rispetto delle scadenze. 
Principali responsabilità: 
- Monitorare lo stato di avanzamento delle opere, garantendo il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi previsti dal progetto. 
- Controllare le spese di cantiere, garantendo il rispetto del budget assegnato e segnalando eventuali variazioni. 
- Redigere computi metrici estimativi e consuntivi, verificare e gestire la contabilità dei lavori, predisponendo la documentazione per SAL (Stati Avanzamento Lavori). 
- Coordinare squadre operative interne ed esterne, assegnando mansioni e monitorando le performance. 
- Supervisionare le imprese subappaltatrici, garantendo il rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi richiesti. 
- Seguire il cantiere in tutte le sue fasi, garantendo un’efficace integrazione tra opere edili, impianti elettrici e meccanici. 
- Gestione e coordinamento fra le varie discipline di cantiere: 
seguire il cantiere in tutte le sue fasi, con il supporto di tecnici meccanici ed elettrici verticalizzati sulle loro discipline, per garantire un’efficace integrazione tra opere edili, impianti elettici e meccanici. 
- Assicurare il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08), promuovendo un ambiente di lavoro protetto. 
- Gestire i rapporti con la committenza, la direzione lavori e gli altri stakeholder coinvolti. 
REQUISITI 
- Diploma di geometra; 
- Esperienza dai 4 ai 10 anni in ruoli analoghi nel settore delle costruzioni (non in ambito civile); 
- Ottima conoscenza delle tecniche costruttive edili; 
- Conoscenza degli impianti elettrici e meccanici e delle normative di settore; 
- Capacità di gestire e coordinare un cantiere in tutte le sue discipline e fasi di realizzazione; 
- Esperienza nella gestione contemporanea di più progetti o cantieri, con capacità di ottimizzazione delle risorse e problem solving; 
- Competenze nella redazione di computi metrici e nella gestione della contabilità di cantiere; 
- Esperienza nella gestione di squadre di lavoro e imprese subappaltatrici; 
- Conoscenza degli strumenti informatici per la gestione del cantiere. ES: 
Excel, Autocad 2D, MS Project (preferibile); 
- Patente Be disponibilità a trasferte sporadiche, se richiesto. 
SOFT SKILLS 
- Ottime capacità organizzative e di gestione priorità; 
- Leadership; 
- Attitudineal problem solving e alla gestione di emergenze; 
- Attenzione ai dettagli e precisione; 
- Capacità di lavorare sotto pressione. 
ALTRE INFORMAZIONI 
Sede di lavoro: 
Orzinuovi (BS) - per la gestione di progetti nei pressi della sede di lavoro 
Si prevede assunzione diretta in azienda cliente, con CCNL Metalmeccanica Industria, 13 mensilità. 
Fascia di RAL: 
38.000 - 45.000 € 
DESCRIZIONE AZIENDA 
Progeco NeXT ( nata come evoluzione della società Progeco s.R.L., successivamente PES s.R.L., è un Gruppo Internazionale attivo su mercato sin dal 1979 nei settori Oil & Gas, Green Energy e Petrolchimico. L’azienda opera con filiali dirette in oltre 13 Paesi, con oltre 200 dipendenti e tra i suoi principali clienti annovera realtà internazionali, tra cui Enel, Eni, GE, Snam, Saipem, Technip, Ansaldo, Siemens, EDF, Baker Hughes. 
Progeco NeXT offre servizi ad alto valore aggiunto nelle seguenti aree: 
- Multidisciplinary Engineering 
- Project Management & Field service 
- Inspection & Expediting 
- Training & Progeco NeXT Academy 
- Technical Recruiting 
- Operation & Maintenance of Power Industrial Plants 
Il nostro principale obiettivo è quello di supportare al meglio i nostri clienti, diventando assieme a loro protagonisti nel processo di transizione energetica, coinvolgendo nei nostri team le migliori risorse, consapevoli che la qualità di una azienda si misura dall’eccellenza e dalla passione delle persone che ne sono parte integrante. 
Invitiamo a seguire la pagina LinkedIn della nostra società così da essere aggiornati sulle opportunità lavorative in corso ( />// 
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari.