Per azienda cliente del settore moda e accessori, in zona Spineda (TV), cerchiamo un/una Buyer. La figura, in riporto alla Direzione Generale: 1) Collabora alla definizione delle politiche d’acquisto in accordo, e rispondendo, alla Direzione Generale; 2) Gestisce gli acquisti relativi alla produzione sia dal punto di vista delle materie prime che dei semilavorati, oltre che alla gestione degli acquisti relativi ai conti lavoro esterno; 3) Elabora proposte alternative in termini di politiche di acquisto e di relativi costi; 4) Ottimizza i processi di selezione dei fornitori mediante l’analisi del mercato nazionale ed internazionale, allo scopo di ricercare nuove opportunità di approvvigionamento; 5) Rinegozia i contratti, individuando anche fornitori alternativi; 6) Inserisce la codifica dei materiali a sistema e i prezzi per le schede costo; 7) Sulla base della documentazione técnica, ricevuta dall’ufficio tecnico, prepara le richieste di quotazione e le invia ai fornitori; 8) Elabora gli ordini di acquisto, li inserisce a sistema e ne monitora lo svolgimento in base ai tempi richiesti (sollecito prezzi, sollecito di consegna e monitoraggio arrivo della merce); 9) Cura le analisi delle offerte ricevute, con il supporto dell’ufficio tecnico se necessario, controlla che le offerte siano complete e siano conformi alla documentazione técnica; 10) Sulla base del controllo della solvibilità finanziaria dei fornitori, negozia alle migliori condizioni di mercato ed emette il relativo ordine; 11) Redige analisi e report in base alle esigenze aziendali. La risorsa ha un diploma ad indirizzo economico o affine, ed ha esperienza nel ruolo da almeno 4/5 anni (preferibilmente in aziende del settore calzature/sport/accessori). Completano il profilo buone doti comunicative e relazionali, capacità di negoziazione e scouting, ottima conoscenza ed uso pacchetto Office e una buona conoscenza della lingua inglese. Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì