Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Financial planning & analysis manager - fp&a

Udine
Soplaya
Pubblicato il 22 agosto
Descrizione

UlliA tempo indeterminato /li /ulpstrongChi cerchiamo /strongbrSiamo alla ricerca di un/una strongFPA Manager /strong esperto/a e operativo/a da inserire nel nostro team Finance in evoluzione. /ppIn questo ruolo, che riporterà direttamente all’ strongHead of Finance /strong, sarai al centro delle attività di strongpianificazione finanziaria, budgeting e reporting /strong di Soplaya. /ppGestirai il strongteam amministrativo /strong responsabile della contabilità e delle chiusure mensili, assumendo al contempo la strongresponsabilità dell’analisi finanziaria, della pianificazione economica e dello sviluppo dei sistemi gestionali /strong .brstrongPerché Soplaya? /strongbrSoplaya è un managed marketplace B2B in rapida crescita (2x annuo), nominata dal Financial Times tra le 400 Europe’s Fastest Growing Companies 2025, e da 5 anni scala la classifica delle FoodTech 500, le migliori società FoodTech di 77 paesi nel mondo.brLa nostra missione è strongcreare il sistema di forniture horeca più efficiente, trasparente e sostenibile in Europa /strong, connettendo direttamente professionisti del foodservice e fornitori agroalimentari.brIn 6 anni abbiamo costruito da zero un network di oltre strong3500+ clienti /strong e strong600+ fornitori /strong, offrendo un’esperienza d’approvvigionamento unica. Grazie alla nostra piattaforma tecnologica e logistica, gli operatori del foodservice risparmiano fino al strong20% sui costi /strong e recuperano fino a strong2 ore al giorno /strong nella gestione degli acquisti, aggregando tutti i fornitori in un ordine via app, un pagamento e una consegna rapida e affidabile. Allo stesso tempo, i fornitori raggiungono nuovi mercati, migliorano i margini e automatizzano logistica e pagamenti senza investimenti iniziali.brTutto questo grazie al nostro team, al strongnetwork di advisor e al supporto dei principali fondi di venture capital italiani /strong, tra cui P101, Alkemia, Riello, Azimut e CDP Venture Capital, con oltre €15 Mln raccolti.brstrongI nostri valori /strongbrIn Soplaya, i nostri valori guidano ogni scelta e interazione. Cerchiamo persone che li vivano quotidianamente, creando un ambiente di allineamento e collaborazione. I valori non sono solo parole, ma principi fondamentali per crescere insieme e costruire una cultura inclusiva che riflette chi siamo e chi desideriamo diventare.brstrong- Challenge the Status Quo /strong : Le cose raramente sono al loro meglio. Migliora con le tue idee il tuo modo di lavorare, quello dei clienti e dei colleghi. Cogli le opportunità che permettono di differenziarci;br- strongThink Like A Customer /strong : Quando lavori per raggiungere i tuoi obiettivi, considera sempre l'impatto sul cliente. Sforzati di costruire un prodotto e un servizio affidabile ed efficiente per ristoratori e produttori ogni giorno;brstrong- Take Ownership /strong : Sii audace e assumiti la responsabilità di problemi complessi. Stimola i membri del team e condividi la conoscenza per raggiungere gli obiettivi;brstrong- Be Reliable /strong : Mantieni le promesse, dimostra disciplina e fiducia al team e ai clienti. Se sei in difficoltà, avvisa per tempo gli altri in modo da trovare una soluzione;brstrong- Share Direct Feedback /strong : Condividi frequentemente feedback onesti, sia positivi che di miglioramento. Incoraggia gli altri a migliorare quotidianamente e sii aperto e grato quando ricevi feedback tu stesso.brstrongCosa farai /strongbrIn qualità di strongFPA Manager /strong, avrai un ruolo chiave nel rafforzare la struttura economico/finanziaria di Soplaya, nonché i processi aziendali. In particolare:br- Guiderai l’evoluzione dei nostri processi di strongpianificazione, controllo di gestione e reporting /strong, affiancando il leadership team con analisi chiare e tempestive;br- Sarai strongpunto di riferimento per i dati finanziari /strong e collaborerai con tutte le funzioni aziendali per tradurre gli obiettivi strategici in numeri, forecast e insight;br- Supervisionerai le attività operative di contabilità e chiusure mensili, lavorando a stretto contatto con le colleghe del team amministrativo;br- Ti occuperai dell’ strongottimizzazione e gestione degli strumenti ERP /strong (Oracle NetSuite e DocFinance), garantendone un utilizzo efficace per la reportistica e il controllo;br- Darai supporto ad attività strategiche come strongricerca di bandi e incentivi pubblici /strong e migliorerai in modo continuo i processi finanziari, interni ed esterni.brstrongLe tue responsabilità /strongbr- Preparare e presentare report finanziari mensili strongchiari /strong, strongpuntuali /strong e strongaccurati /strong per stakeholder interni ed esterni;br- Contribuire al processo di budgeting annuale e forecasting mensile, assicurando allineamento con gli obiettivi strategici;br- Analizzare mensilmente il confronto tra budget e risultati, identificando strongtrend /strong, strongrischi /strong e strongopportunità /strong ;br- Gestire e ottimizzare i sistemi strongERP Oracle NetSuite /strong e strongDocFinance /strong, garantendo l’integrità, l’efficienza dei dati e il rispetto delle procedure;br- Supervisionare il team amministrativo nelle attività operative (contabilità, fatturazione, chiusure e cashflow);br- Supportare strongprogetti strategici /strong e l’applicazione a strongbandi /strong o strongagevolazioni /strongstrongpubbliche /strong ;br- Individuare e implementare miglioramenti continui nei processi di controllo, reportistica e compliance.brstrongIl profilo ideale /strongbr- Laurea in Economia, Finanza o discipline affini;br- strongEsperienza solida in ruoli di FP /strong A, controllo di gestione, reporting o come business partner in area finance;br- strongOttima padronanza /strong di Excel e modelli finanziari;br- Esperienza in contesti dinamici ( strongstartup /strong, consulenza o strongscaleup /strong );br- Familiarità con strongsistemi ERP /strong (NetSuite è un plus);br- Eccellenti capacità comunicative, in grado di dialogare con stakeholder non finanziari;br- Approccio strongorganizzato /strong, strongproattivo /strong e strongpratico /strong. Sai guidare, ma anche “ strongsporcarti le mani /strong ”;br- strongSpirito imprenditoriale /strong, a tuo agio in ambienti in continua evoluzione.brstrongLa compensation /strongbr- RAL: strong40-50K /strong commisurata in base all’esperienza;br- strongBuoni pasto /strong per ogni giornata intera di lavoro;br- Accesso a strongWelfareBenefit /strong Soplaya.brstrongCosa otterrai /strongbr- strongTop tier scaleup: /strong l'opportunità di entrare a far parte di uno dei migliori team foodtech in Europa;br- strongImpatto concreto: /strong lavorerai in un team efficiente e performante che si muove con estrema rapidità, dove il tuo contributo sarà estremamente importante;br- strongAlways leveling up /strong : puntiamo a migliorarci dell’1% ogni giorno, affinando idee, processi e risultati, come una squadra che si allena per vincere, con il supporto e la collaborazione di tuttibr- strongFast-track growth: /strong opportunità di avanzamento verticale o orizzontale in un’azienda in rapida espansione;br- strongBonus performance: /strong premi per risultati eccellenti e superamento degli obiettivi;br- strongSoplaya Benefits /strong : un pacchetto di benefits coi fiocchi; qualche esempio: degustazioni delle eccellenze dei nostri produttori, accesso a community di sconto Ennevolte e Corporate Benefit, sconti in piattaforma Soplaya, welfare aziendale Coverflex, assistenza sanitaria integrativa "Fondo Est".brstrongIl processo di Selezione /strongbr- strongUn primo esercizio pratico, /strong ispirato a uno scenario reale che potresti trovarti ad affrontare nel ruolo (e.g. actual vs budget analysis, forecasting setup. Durata 2h circa);br- Una screening call di 30’ con strongChiara Piccoli /strong, Head of PeopleCulture;br- Un’intervista di 60’ con strongMatteo Sabella /strong, Head of finance;br- Un colloquio di 60' con strongMatteo Sabella /strong, Head of finance, strongMauro Germani /strong, CEO CO-Founder e strongVineta Bajaj /strong, advisor;br- Touch Point in azienda per conoscerci anche di persona.brbremIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. /ememIl trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018. /em /ppPreferenze /p #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Udine
Lavoro Provincia di Udine
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Financial Planning & Analysis Manager - FP&A

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva