La risorsa sarà inserita all'interno di un percorso di stage e sarà coinvolta in un processo di formazione volto all'acquisizione delle seguenti competenze:
- pianificazione di un piano editoriale web e social
- manutenzione e aggiornamento del sito istituzionale e aggiornamenti della extranet
- organizzazione e partecipazione ai foto shooting dei prodotti e degli eventi
- progettazione e pianificazione eventi, sia in presenza che in digitale
- collaborazione con i vari dipartimenti aziendali e distributori autorizzati in qualità di fornitori di contenuti digitali
**Requisiti**:
- laurea magistrale in ambito marketing/comunicazione
- conoscenza dell’inbound marketing con particolare attenzione alle logiche di SEO/SEM
- conoscenza dei principali strumenti di web advertising e campaign management
- Google Ads, Facebook Business Manager, Google Analytics
- capacità analitiche e di interpretazione dei dati
- conoscenza avanzata della lingua inglese, scritta e parlata (almeno livello C1)
- conoscenza della CMS
- conoscenza avanzata del pacchetto Office (Excel e ppt)
La risorsa avrà la possibilità di intraprendere un percorso sfidante di formazione che gli permetterà di entrare pienamente nei processi di un ufficio Sales/Marketing nel mondo della multinazionale.
Avrà inoltre l'occasione di lavorare quotidianamente in un team competente, in un contesto di ampio respiro internazionale, all'interno di una azienda la cui forza è rappresentata dalla naturale tensione al miglioramento continuo ed al valore delle persone che vi lavorano.
Sede del tirocinio: Borgo Panigale (BO).
📌 Digital Marketing & Event Internship
🏢 Unimpiego Confindustria
📍 Bologna