Safeguard Global è una società internazionale attiva sul mercato dal ****, specializzata in Global Workforce Management operativa in 170 paesi nel mondo, con ad oggi più di **** dipendenti.
La nostra Vision è Work in Any Way, infatti crediamo che i confini non dovrebbero essere barriere al business o al talento.
Posizione
Stiamo cercando un
Contract Manager
per un importante progetto infrastrutturale internazionale.
Il candidato sarà inserito in un contesto globale e strutturato, sarà il punto di riferimento per la gestione contrattuale dell'intera vita del contratto (dal pre-award al close-out) e garantirà che tutte le obbligazioni contrattuali, claims, variazioni e rischi siano affrontati in modo efficace.
Il cliente è un player internazionale con consolidata presenza nel settore ingegneristico e delle costruzioni, specializzato nella realizzazione di progetti complessi EPC in contesti internazionali.
Esperienza minima
8-12 anni nel contratto management nel settore costruzioni / infrastrutture
Contratto
Full time – Turnazione ***** (60 giorni lavorativi / 15 di riposo)
Sede di lavoro
Afungi, Mozambico – presenza on-site richiesta
Requisiti
Laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria delle Costruzioni, Giurisprudenza o titolo equivalente.
Esperienza comprovata nella gestione contrattuale di progetti EPC/infrastrutture, preferibilmente internazionali.
Conoscenza approfondita delle forme contrattuali FIDIC (Red, Yellow, Silver Books) e delle best practice di contract management.
Esperienza nella gestione di claims, variazioni (variations), estensioni di tempo (EOT), dispute resolution e relativi processi contrattuali.
Capacità di negoziazione contrattuale, interpretazione di condizioni contrattuali, controllo costi e rischi commerciali.
Ottima comunicazione in inglese (inglese tecnico contrattuale); Conoscenza Portoghese considerata un plus.
Ottima capacità di lavorare in ambienti internazionali, interfacciandosi con clienti, consulenti, team tecnici e legali.
Buone competenze informatiche per la gestione documentale contrattuale, reportistica e controllo avanzamento.
Key Responsibilities
Gestire l'intero ciclo contrattuale: attività pre-award, negoziazione, stipula, esecuzione, controllo, chiusura.
Verificare la conformità del contratto rispetto agli obiettivi del progetto, monitorare obbligazioni, milestones, garanzie, penali, performance.
Identificare, valutare e gestire claims, variazioni, estensioni di tempo, sospensioni, dispute e chiusura contrattuale.
Collaborare con i team interni (progetto, procurement, tecnico, legale) e con sub-appaltatori/consulenti per garantire il rispetto contrattuale e la mitigazione del rischio.
Preparare report commerciali e contrattuali, mantenere registro contratti, archiviazione documentale e audit trail.
Contribuire all'analisi del rischio contrattuale, proporre azioni correttive e mitigative, supportare decision-making del management.
Supportare il client e le altre parti nella sensibilizzazione contrattuale (contract awareness) e trasferimento delle best practice.
Agevolazioni Offerti
Alloggio fornito presso il sito di progetto
3 pasti al giorno forniti dal cliente
Turnazione strutturata per garantire periodi di riposo
Remunerazione corrisposta direttamente al netto, senza oneri aggiuntivi per il lavoratore
Altre Informazioni
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ******, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.
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