Acmi Beverage S.p.A., membro del gruppo Omnia Technologies e azienda leader nella progettazione, realizzazione ed installazione di impianti di imbottigliamento per il settore beverage è alla ricerca di una figura di Field Manager che, inserita nel dipartimento Customer Service del nostro HQ a Ramoscello di Sorbolo (PR), si occuperà del coordinamento operativo delle attività di installazione, avviamento e collaudo di nuovi impianti.
MAIN RESPONSIBILITIES:
Supervisiona i team di tecnici sul campo e assicura il rispetto delle tempistiche, degli standard qualitativi e dei vincoli economici, agendo da collegamento tra l’azienda, i clienti e i fornitori.
Gestisce e monitora il conto economico di commessa (costi diretti, manodopera, materiali, logistica).
Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di marginalità e rispetto del budget assegnato.
Collabora con l’area controlling e l’area tecnica per la rendicontazione economica dei progetti in corso.
Supervisiona i collaudi tecnici e funzionali, garantendo la conformità agli standard aziendali e contrattuali.
Valida la corretta messa in servizio degli impianti e supporta il cliente nella fase di startup operativo.
Assicura il passaggio fluido alle attività post-installazione (training, manutenzione, documentazione).
WE ARE LOOKING FOR:
Laurea o diploma tecnico (Meccanico, Elettrico, Meccatronico, Automazione).
Esperienza consolidata (min. 3 anni) in ruoli gestionali/tecnici, legati ad attività di installazioni impiantistiche complesse, preferibilmente nel settore beverage o alimentare.
Competenze in ambito impiantistico, automazione, pneumatica e sistemi integrati.
Ottime capacità di gestione di team, pianificazione e problem solving tecnico-operativo.
Esperienza nella gestione economica di commesse e nel monitoraggio costi/ricavi.
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta (livello B2 o superiore).
Familiarità con software gestionali e strumenti tecnici (ERP, MS Project, AutoCAD, pacchetto Office).
Disponibilità a trasferte (Europa ed extra-UE).
WE OFFER:
Inserimento in un contesto stimolante, acceleratore di esperienze dove poter accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali attingendo a percorsi e opportunità di apprendimento continui. Inquadramento e retribuzioni competitivi e allineate con le competenze e le esperienze acquisite. Company Benefits e Welfare aziendale sono al centro delle nostre iniziative People Oriented. Promuoviamo la diversità garantendo eque opportunità di impiego e di crescita: gli annunci di lavoro sono pertanto rivolti ad ogni persona senza alcuna discriminazione.