Per conto di una Realtà specializzata nella gestione e valorizzazione di crediti NPL siamo alla ricerca di una figura di Responsabile Amministrativo
Dettagli sul cliente
Realtà specializzata nella gestione e valorizzazione di crediti NPL con sede a Milano
Descrizione
La persona entrerà a diretto riporto dell'AD, occupandosi delle seguenti attività:
- Controllo della documentazione contabile (fatture, note di credito, rimborsi spese, movimenti bancari) per lo studio esterno che tiene la contabilità.
- Controllo delle registrazioni contabili.
- Gestione della tesoreria e controllo dei flussi di cassa della società. Aggiornamento dello scadenziario delle componenti dell'attivo e del passivo patrimoniale e segnalazione di eventuali criticità.
- Coordinamento delle attività del commercialista, dei revisori e dei consulenti esterni per gli adempimenti fiscali, contabili e dei controlli.
- Controllo di gestione per la componente industriale relativa ai portafogli amministrati e per la gestione operativa. Analisi degli scostamenti e redazione del budget annuale e forecast periodici.
- Reportistica mensile per la Direzione e il Comitato Operativo e periodico per la Vigilanza.
- Gestione, in accordo con il Presidente del Consiglio di Amministrazione, delle formalità inerenti alle riunioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e delle Assemblee dei Soci.
- Partecipazione alle riunioni di Comitato Operativo per fornisce informazioni utili per la gestione operativa della società.
Profilo del Candidato
Requisiti:
- Diploma di Ragioneria o Laurea in economia, finanza o discipline affini.
- Solide competenze in ambito contabile e amministrativo.
- Conoscenza approfondita del mercato degli NPL.
- Capacità di utilizzo di software gestionali e pacchetto Office, in particolare Excel.
- Attitudine al problem-solving e alla gestione di team.
- Buone capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
offerta di lavoro
- Tempo indeterminato con retribuzione annuale tra €38000 e €45000, in relazione all'esperienza pregressa.
- Opportunità di crescita professionale.
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.