Per azienda multinazionale su Cremona ricerchiamo una figura di Plant Controller: Responsabilità principali: Controllo di gestione: Monitorare e analizzare i costi di produzione, identificando eventuali inefficienze e proponendo soluzioni migliorative. Gestire il processo di budgeting e forecasting per lo stabilimento. Preparare report periodici (mensili, trimestrali, annuali) sulle performance economico-finanziarie dello stabilimento. Confrontare i risultati reali con il budget e analizzare le varianze. Supporto al management: Fornire analisi finanziarie a supporto delle decisioni strategiche e operative dello stabilimento. Collaborare con il Direttore di Stabilimento per ottimizzare i processi produttivi e ridurre i costi. Reporting e compliance: Garantire la conformità delle operazioni dello stabilimento alle normative fiscali e contabili. Assicurare la correttezza dei dati finanziari e il rispetto delle politiche aziendali. Collaborare con la sede centrale per la preparazione di report consolidati. Gestione dei KPI (Key Performance Indicators): Monitorare e analizzare i principali indicatori di performance dello stabilimento (costi, tempi di produzione, efficienza, scarti, ecc.). Proporre azioni correttive per migliorare i risultati economici e operativi. Requisiti: Formazione: Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini. Esperienza: 2-4 anni di esperienza in ruoli analoghi (controllo di gestione, reporting finanziario) preferibilmente in contesti industriali o produttivi. Competenze tecniche: Ottima conoscenza di strumenti di analisi finanziaria e gestionale. Familiarità con ERP (es. SAP, Oracle) e sistemi di Business Intelligence. Padronanza di Excel e altri strumenti di reporting. Competenze trasversali: Ottime capacità analitiche e di problem solving. Eccellenti doti comunicative e relazionali per interagire con i vari reparti dello stabilimento. Orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione. Cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato. SEDE DI LAVORO: CREMONA Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone. I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità. Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati J-18808-Ljbffr