L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI AZIENDA: Cagelli Distribuzione SETTORE: Distribuzione Attrezzature Macchine Utensili e Meccanica di Precisione MARCHI: Loc-Line, Noga, Filtermist, Mitee-Bite, OkVise, Kopal, Gotap, Albrecht RUOLO: Technical Consultant RIPORTA A: Direttore Esecutivo TERRITORIO: Lombardia e Piemonte ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato
(full-time) SEDE: Clienti Lombardia/Piemonte + Turbigo
(MI)
+
smart working RETRIBUZIONE: Buon livello
(fisso + bonus + welfare + autofurgone) COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Attrezzature macchine utensili, meccanica di precisione, processi produzione, disegno tecnico, lingua inglese, patente B
L’AZIENDA Cagelli Distribuzione
nasce nel
1971
(grazie alla
famiglia Cagelli
ed è gestita oggi con successo dalla 2° generazione)
come distributore specializzato nell’utensileria meccanica rappresentando storici marchi di settore in esclusiva per l’Italia Clienti:
800 rivenditori di utensileria meccanica, costruttori macchine utensili, officine meccaniche di precisione e, in generale, ovunque ci sia una macchina utensile Prodotti:
lubrificazione utensili
(Loc-Line, QPM, Piranha Cooling
), sbavatori manuali, aste porta-comparatore
(Noga)
, staffaggio non convenzionale
(Mitee-Bite, OkVise, Kopal)
, aspiratori nebbie oleose
(Filtermist)
, maschiatrici elettriche
(Gotap)
, accessori a corredo macchina utensile.
I più strategici in prospettiva: staffaggio, aspiratori, maschiatrici Punti forti:
magazzino sempre pronto e consegna in 24H
,
servizio tecnico con furgone attrezzato per far toccare la soluzione, prodotti di qualità
; In altre parole: siamo la “clinica” della meccanica Numeri:
fatturato €4M, 15 collaboratori
IL RUOLO Per supportare la crescita del business,
Cagelli
cerca un/una
Technical Consultant
che supporti le vendite di prodotti di
Utensileria e Attrezzature per la Meccanica di precisione,
agendo sul territorio a supporto del cliente finale
(officine) La figura analizzerà il problema, fornirà supporto e gestirà il cliente per tutto il ciclo della consulenza, favorendo proposte commerciali e vendite Il ruolo richiede
autonomia
. È fondamentale aver lavorato in contesti strutturati vicino a una macchina utensile per comprenderne modalità e criticità Saranno preferite
figure di livello medio
che verranno ulteriormente formate, affiancate e coinvolte in attività compatibili con le loro competenze Le figure più capaci potranno ambire a
futuri ruoli di responsabilità
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida e in espansione Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia Per incrementare le proprie competenze e acquisire certificazioni Per emergere e realizzarsi professionalmente, partecipare alla crescita aziendale, ampliare progressivamente competenze e responsabilità Per diventare colonna portante dell’azienda, lavorando a contatto con i vertici Per imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con diverse realtà
(e diversi ruoli all’interno del cliente)
e toccando con mano il risultato del proprio lavoro Per operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze dei clienti
SEDE DI LAVORO Visite clienti in Lombardia e Piemonte
(e sporadicamente in altre zone d’Italia)
+ in sede a Turbigo
(MI)
+ smart working
parziale
TEAM La figura entrerà nel Team Tecnico
(3 persone)
riportando al Direttore Esecutivo
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ Formazione continua su prodotti, servizi, soluzioni, tecnologie e normative Verifica allestimento e funzionamento attrezzature per le dimostrazioni Consulenza tecnica: contatto cliente, approfondimento problema, acquisizione documentazione, preparazione visita, coordinamento dimostrazione assicurando presenza delle persone chiave, gestione CRM, dimostrazione tecnica presso il cliente
(furgone attrezzato o in officina)
, rilascio documentazione tecnico-commerciale per completare l’acquisto, raccolta feedback e osservazioni per migliorare la soddisfazione dei clienti e orientare le strategie commerciali Installazione macchinari
(aspiratori nebbie oleose, maschiatrici elettriche) Segnalazione criticità riscontrate durante uso prodotti da parte del cliente Supporto agli
official dealer (formazione, affiancamento) Collaborazione marketing: preparazione materiali, video, eventi, campagne, partecipazione a eventi e giornate dimostrative Responsabilità e gestione delle problematiche del cliente
(e relative opportunità)
per la propria area di attività
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE Domicilio
(o disponibilità a trasferirsi)
in zona; Patente B; Disponibilità a continue visite clienti in zona; Buona forma fisica per lavorare in sicurezza e alla guida Percorso studi in Meccanica
(o competenze equivalenti) Conoscenza fluente della lingua Inglese Conoscenza macchine utensili, loro utensili, processi di lavorazione Conoscenza materiali oggetto di lavorazioni meccaniche e tipi di staffaggio Interpretazione disegno tecnico e tolleranze geometriche Ottimo utilizzo di strumenti informatici
CARATTERISTICHE VINCENTI Interesse e attitudine a un ruolo
100% Consulenza Tecnica Macchine Utensili
che richiede competenze,
passione
per il proprio lavoro, dinamicità e capacità di impattare positivamente sulle aziende clienti Passione per la tecnologia; Capacità di valorizzare la vendita di soluzioni e servizi rispetto alla mera vendita di prodotti Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, accuratezza, ottimale gestione del tempo, attenzione al dettaglio Capacità organizzative e di monitoraggio di scadenze Capacità di far emergere le esigenze latenti del cliente e proporre soluzioni innovative, generando una relazione di valore e duratura Consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione ed esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
L’AZIENDA OFFRE Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida e in espansione Assunzione immediata a tempo indeterminato
(full-time) Retribuzione di buon livello
(fisso + bonus + welfare + autofurgone) Percorso strutturato di inserimento in azienda
(onboarding) Formazione e affiancamento Flessibilità e autonomia di lavoro;
Smart working Opportunità di operare su diversi progetti e ambienti, accrescendo continuamente le competenze (in prospettiva)
Opportunità di crescita: incremento di competenze e responsabilità
PER CANDIDARSI LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA
(con il supporto di PBS per digital e comunicazione) Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV
(PDF)
più AGGIORNATO Tutte le candidature verranno attentamente valutate.
I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore