Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile area finanza (la spezia)

La Spezia
SA.GEST
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Responsabile Area FinanzaSa.Gest S.r.l. azienda italiana leader nel settore Oil&Gas; e manutenzioni impianti industriali e tecnologici, ricerca per la sede di Atena Lucana (Salerno) un Responsabile Area Finanza con esperienza consolidata nel ruolo.
Il candidato ideale sarà responsabile della supervisione e gestione delle attività contabili e finanziarie dell'azienda, con l'obiettivo di ottimizzare i processi e garantire la sostenibilità finanziaria dell'impresa riportando direttamente alla Direzione Generale.
Principali responsabilitàSupervisionare e coordinare tutte le funzioni di Finanza, Controllo di Gestione e Tesoreria.
Gestione della contabilità generale, ciclo attivo e passivo, scritture di assestamento e riconciliazioni bancarie / IVA.
Supportare la Direzione nella definizione di strategie economico - finanziarie e nel continuo miglioramento dei processi aziendali.
Predisposizione del bilancio civilistico e consolidato secondo i principi contabili vigenti e reportistica finanziaria periodica (mensile, trimestrale, annuale) per la direzione
Gestione degli adempimenti fiscali periodici e annuali (liquidazione IVA, Intrastat, LIPE, dichiarazioni fiscali) in collaborazione con i consulenti esterni.
Coordinare la gestione del budget, forecast e piani industriali.
Gestire i rapporti con istituti di credito, consulenti fiscali, revisore unico e consulenti esterni.
Presidiare il sistema di controllo interno e contribuire allo sviluppo di sistemi ERP e BI per il monitoraggio delle performance aziendali.
Coordinamento di un team amministrativo di risorse junior
Promuovere una cultura orientata al miglioramento continuo, all'efficienza dei processi e alla trasparenza economico-finanziaria.
Requisiti fondamentaliLaurea magistrale in Economia, Finanza o discipline affini; un MBA sarà considerato un plus.
Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità nella funzione, preferibilmente in aziende del settore Oil&gas; o affini.
Ottima conoscenza della contabilità generale, analitica, fiscalità e controllo di gestione.
Esperienza in operazioni straordinarie (es. M&A;, ristrutturazioni, internazionalizzazione) costituisce titolo preferenziale.
Leadership, visione strategica e spiccata capacità decisionale.
Ottime capacità relazionali, di gestione del team e di comunicazione con il top management.
Cosa offriamoContratto di assunzione a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico industria
Pacchetto retributivo commisurato all'expertise del candidato.
Un ambiente dinamico, con concrete opportunità di crescita e crescita professionale.
In ufficio, smart working non previsto.
LA SEDE DELLA SOCIETA' SI TROVA AD ATENA LUCANA IN PRV DI SALERNO.
NON E' PREVISTO IL RICONOSCIMENTO DELL'ALLOGGIO.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ******** e ********, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ******** e ********.
Inviare la propria candidatura corredata di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi D.Lgs ********** e del GDPR (Regolamento UE **********).
#J-*****-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro La Spezia
Lavoro Provincia di La Spezia
Lavoro Liguria
Home > Lavoro > Responsabile Area Finanza (La Spezia)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva