La nostra Università è alla ricerca di un professionista che possa sostenere il miglioramento della qualità dei nostri servizi.
L'addetto all'Ufficio di Supporto alla Qualità dovrà promuovere, coordinare e finalizzare azioni per migliorare la qualità del nostro Ateneo.
Le attività principali includono:
* Supporto nell'applicazione della normativa in materia di accreditamento;
* Gestione ordinaria delle attività dell'ufficio e supporto agli organi di Ateneo per quanto riguarda l'assicurazione della qualità;
* Gestione delle banche dati relative alla qualità.
I requisiti preferenziali includono:
* Titolo di laurea rilevante (ad esempio sociologia, scienze politiche, economia o giurisprudenza);
* esperienza maturata nel settore universitario e/o affini in relazione all'assicurazione della qualità;
* conoscenza della normativa e dei modelli utili alla valutazione dei processi di assicurazione della qualità definiti dall'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR);
* conoscenza della normativa universitaria italiana;
* conoscenza delle banche dati relative alla qualità (SUA-CdS, Cruscotto ANVUR ecc.).
Ulteriori competenze richieste sono:
* capacità di ascolto attivo e di lavoro in team;
* capacità di gestione dei processi amministrativi, organizzativi e di problem solving;
* capacità di elaborare strategie di cambiamento e innovazione;
* eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale.
Si offre contratto a tempo determinato full-time, 5 giorni lavorativi alla settimana. I candidati interessati possono candidarsi su LinkedIn scrivendo "Addetto Ufficio AQ". Solo i candidati selezionati saranno contattati per un ulteriore valutazione.