Synergie Italia S.p.A., Divisione Permanent, ricerca per importante azienda operante nel settore elettronico una figura di
JUNIOR PURCHASING SPECIALIST – BUYER
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e si occuperà della gestione dell’approvvigionamento delle commodities elettroniche, garantendo l’allineamento tra domanda e offerta.
Analizzare le proposte di acquisto generate dal sistema MRP, stabilendo le priorità e contattando i fornitori per confermare gli ordini
Aggiornare le date di consegna nel gestionale aziendale in base alle informazioni ricevute
Gestire eventuali resi di materiali non conformi, in collaborazione con SQE (Supplier Quality Engineer)
Comunicare quotidianamente con fornitori italiani ed esteri per risolvere questione tecniche/commerciali e trattative
Negoziare prezzi e condizioni di acquisto con fornitori italiani ed esteri
Verificare costantemente gli ordini in sospeso e riprogrammare le consegne quando necessario
Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia (o materie affine) di recente conseguimento
Esperienza, anche breve e/o di stage, in ambito Acquisti / Approvvigionamenti / Purchasing
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato)
Padronanza nell’uso di Excel
Si offre inserimento diretto in azienda con iniziale contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato all’assunzione stabile a tempo indeterminato, con ottime prospettive di crescita professionale.
Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì 8-12/13-17