Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile di laboratorio

Ravenna
agap2 Italia
Responsabile di laboratorio
Pubblicato il 26 luglio
Descrizione

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti, abbiamo aperto, da 7 anni, la prima sede italiana a Milano. Vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO. Operiamo in una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Per una nostra importante azienda partner multinazionale nel settore HVAC-R, cerchiamo un Responsabile di Laboratorio con competenze in compliance di prodotto, in sede in provincia di Milano.

La figura avrà un ruolo strategico nella gestione del laboratorio prove e nella verifica della conformità dei prodotti, supportando le attività di ricerca e sviluppo e assicurando il rispetto delle normative e delle certificazioni internazionali.


Responsabilità:

1. Coordinare e gestire le risorse (Team di 2 persone) e le attività del laboratorio prove;
2. Verificare la conformità dei prodotti rispetto alle normative di riferimento (es. Direttiva PED);
3. Collaborare a progetti di ricerca applicata su nuovi materiali, processi speciali e internalizzazione di processi produttivi;
4. Supportare le indagini su eventuali anomalie di prodotto rilevate sul mercato;
5. Collaborare alla validazione dei report di analisi dei guasti provenienti da laboratori esterni;
6. Partecipare all’analisi di eventuali non conformità emerse durante l’assemblaggio o il collaudo dei prodotti;
7. Mantenersi aggiornato sulle novità normative italiane, europee e internazionali, partecipando ai relativi comitati tecnici.
8. Requisiti:
9. Esperienza consolidata nel settore metalmeccanico, con focus sulla compliance di prodotto e conoscenza della Direttiva PED;
10. Formazione tecnica, preferibilmente in ingegneria o scienze;
11. Competenza nella gestione di laboratori prove, con esperienza in validazione e certificazione secondo normative europee;
12. Contratto a tempo indeterminato o apprendistato;
13. Strumenti di formazione per hard e soft skills;
14. Follow-up costanti con HR e Business Manager;
15. Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.

AGAP2 è un employer che promuove le pari opportunità: crediamo che la diversità sia fonte di arricchimento. Garantiamo un ambiente di lavoro inclusivo, accogliendo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Rispettiamo le riserve di legge per le categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità al regolamento UE 2016/679.


Sei interessato? Candidati ora!

Posizione: Responsabile di Laboratorio

Sede di lavoro: Ravenna, Provincia di Ravenna, Italia

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Chimica a Ravenna
Lavoro Ravenna
Lavoro Provincia di Ravenna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Chimica > Lavoro Responsabile di laboratorio > Lavoro Responsabile di laboratorio a Ravenna > Responsabile di Laboratorio

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva