 
        
        Manpower filiale di Brindisi seleziona per la sede di Brindisi di azienda leader settore aerospace un* MANUFACTURING ENGINEER 
Come Manufacturing Engineer, avrai la responsabilità di sviluppare, implementare e migliorare i processi di produzione per la realizzazione di componenti complessi di motori aeronautici. 
Nello specifico le attività saranno: 
Eseguire responsabilità tattiche in linea con il Lavoro Standard per garantire processi ripetibili ed efficienti. I compiti possono includere ruoli di supporto tecnico che richiedono conoscenze specialistiche. 
Svolgere compiti operativi/tecnici con flessibilità, adattandosi a situazioni di lavoro in evoluzione, migliorando continuamente i processi ed eliminando gli sprechi. 
Fornire supporto tecnico al team di produzione per risolvere problemi operativi. 
Analizzare i processi esistenti e proporre miglioramenti per aumentare l'efficienza e ridurre i costi. 
Influenzare la qualità del proprio lavoro e di quello degli altri membri del team, utilizzando strumenti di Lavoro Standard e Risoluzione dei Problemi. Applicare metodologie di Problem Solving e Kaizen per identificare e risolvere inefficienze nei processi, garantendo miglioramenti sostenibili. 
Collaborare con team interfunzionali per ottimizzare i flussi di lavoro e ridurre gli sprechi (DOWNTIME: Difetti, Sovrapproduzione, Attese, Risorse non utilizzate, Trasporti, Inventario, Movimenti, Lavorazioni eccessive). 
Sviluppare solide relazioni con i clienti, assicurando che le soluzioni tecniche siano allineate alle loro esigenze e aspettative. 
Qualifiche richieste 
Laurea triennale 
Esperienza di base in Produzione e come Specialista in Ingegneria di Produzione 
Conoscenza ed esperienza con CAD 
Conoscenza del disegno tecnico 
Capacità di analizzare problemi e fornire soluzioni efficienti 
Sede di lavoro: Brindisi 
Tipologia contrattuale: assunzione a tempo indeterminato tramite Manpower 
Retribuzione commisurata all'esperienza.