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Third Party Risk SpecialistPresenta candidatura locations Milano, Italy time type Full time posted on Offerta pubblicata 24 giorni fa job requisition id JR-001847
Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l’obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
Vogliamo rafforzare l’unità organizzativa Non Financial Risk di capogruppo con competenze specialistiche in ambito rischi terzi parti.
Il ruolo è cruciale nella gestione e mitigazione dei rischi legati ai fornitori e partner esterni all’organizzazione anche per la vista trasversale su tutte le società del gruppo, inclusi i business più innovativi del settore.
L'obiettivo principale è proprio assicurare che i rischi identificati siano quantificati, mitigati e affrontati in modo adeguato nonché supportare l'organizzazione nelle iniziative strategiche che richiedono una solida comprensione del Third Party Risk e delle sue implicazioni per fare challange e contribuire concretamente alla costruzione di un ecosistema finanziario sostenibile e innovativo.
Responsabilità principali:
* Definizione ed evoluzione del framework di Third Party Risk Management, che comprende sia la metodologia di definizione del rischio sia il modello di governance.
* Creazione ed evoluzione dei tool per la gestione del Third Party Risk.
* Supervisione delle attività di valutazione del rischio effettuate su terze parti.
* Monitoraggio del rischio complessivo del portafoglio di fornitori.
* Supporto a nuove iniziative e processi strategici che coinvolgono cambiamenti nella catena di approvvigionamento.
* Identificazione di scenari di rischio di eventi connessi alla catena di fornitura che possono compromettere l’operatività dell’organizzazione
* Elaborazione di report dinamici con una vista strategica sull’esposizione a rischio Terze Parti dei fornitori del gruppo.
Competenze tecniche e trasversali:
* 3-5 anni di esperienza nella gestione del rischio terze parti o nel contract management di aziende complesse.
* Conoscenza del framework di gestione dei rischi non finanziari.
* Conoscenza delle principali normative di settore quali Circolare 285, GDPR, DORA ecc.
* Capacità di siviluppare e implementare metodologie di analisi e valutazione del rischio terze parti.
* Esperienza nella creazione di strumenti e modelli di governance per la gestione dei rischi.
* Competenze nel monitoraggio e reporting del rischio.
* Abilità nel supporto a iniziative strategiche legate alla catena di approvvigionamento.
* Forte capacità analitica e di problem-solving.
* Buone capacità di comunicazione e negoziazione.
* Capacità di lavorare in team e collaborare con diverse funzioni aziendali.
* Attitudine alla gestione del tempo e delle priorità anche grazie all’utilizzo di tecnologia.
* Flessibilità e adattabilità a contesti in evoluzione.
* Inglese fluente.
Sede di lavoro: ibrida con possibilità di smartworking e presenza fisica aMilano
Cosa Offriamo:
* Contratto a Tempo Indeterminato e CCNL del Credito;
* Smart Working, coordinandoti con team e responsabile, potrai usufruire fino a un massimo di 13 giorni medi mensili su base annua;
* Cura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCM;
* Buoni pasto da utilizzare nelle strutture convenzionate quali ad esempio locali, supermercati e altro ancora;
* Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione
* Premio di risultato e welfare per il riconoscimento dei risultati conseguiti;
* Permessi aggiuntivi, banca del tempo e altre agevolazioni previste dagli accordi integrativi per rispondere alle necessità e alle esigenze personali;
* Vantaggi e agevolazioni grazie alle condizioni privilegiate sui servizi core del banking e assicurativi;
* Sconti e convenzioni accessibili attraverso un portale dedicato;
* Cultura organizzativa orientata all’innovazione e al miglioramento continuo in cui le opinioni e le proposte di tutti contano;
* Supporto al benessere psicologico attraverso uno sportello esterno di ascolto - anonimo e confidenziale – a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari.
Il gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell’ecosistema di Gruppo.
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