Selefor si è costituita nell’anno 1998 a Genova. Nel febbraio 2002 viene riconosciuta dalla European Commission Enterprise Directorate-General, nel rapporto Benchmarking of Business Incubators, realizzato dal Centre for Strategy & Evaluation Centre (CSES), come migliore realizzazione d’Impresa e dal 7 Febbraio 2020, Selefor è stata identificata come PMI Innovativa iscritta nel registro delle imprese PMI Innovative della camera di Commercio.
Agenzia del Lavoro, Agenzia Formativa e di Consulenza Aziendale
Selefor, nasce e si sviluppa nell’ambito della Consulenza di Direzione Risorse Umane, trasformandosi negli anni e affermandosi per la Selezione e Ricerca del Personale e la Formazione Aziendale per Manager e giovani Talenti, costituendo sia l’Agenzia del Lavoro Selefor (con Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali), sia l’Agenzia Formativa Selefor (accreditata dalla Regione Campania) che ha generato la Divisione Master e Alta Formazione Manageriale.
Selefor attribuisce un’importanza fondamentale alla gestione e al controllo di tutti i processi di lavorazione. L’elevato standard qualitativo dei propri prodotti e servizi è comprovato dalla rispondenza ai requisiti richiesti dagli standard di qualità internazionali: Selefor, infatti è certificata EA37 e EA35 nell’ambito della certificazione ISO 9001:2015.
L’esperienza e le conoscenze tecniche sviluppate nel corso degli anni, e una grande flessibilità organizzativa, permettono alla nostra società una produzione specifica per le diverse aree di servizi. Tutto ciò è possibile anche grazie alla continua innovazione dei processi e dei prodotti personalizzati alle esigenze dei clienti. Nel settore Ricerca e Sviluppo, nell’anno 2017 Selefor ha focalizzato la sua attenzione nella sperimentazione di metriche evolute di valutazione delle Risorse Umane nello scenario dell’industria 4.0, ha progettato ed implementato uno strumento innovativo di valutazione delle competenze, la “Matrice Tridimensionale G.A.S” specifica per il personale delle aziende di trasporto pubblico, già somministrato a più di 300 lavoratori del settore. Sempre nella logica 4.0 Selefor ha approfondito e sviluppato un tema di grande prospettiva, la “Cultura del Dato” e della Gestione ”Data Protection”, in questo contesto è maturato il progetto di formazione dei Data Protection Officer e del Master in Esperto della Gestione e sviluppo delle risorse umane 4.0 – Digital HR.
Selefor può vantare numerosi e prestigiosi progetti di adeguamento organizzativo sul tema privacy operando con imprese italiane di primaria importanza nazionale ed internazionale. Dal 2018 collabora con l’Accademia dei servizi pubblici di Utilitalia e Asstra Service (ASSTRA – Associazione Trasporti). Dal 2017 eroghiamo la formazione certificata per tutte le figura professionali cosi come da norma UNI 11697.
La Mission
La nostra mission consiste nel porsi come filtro e connettore di servizi integrati ed altamente innovativi tra il sistema produttivo nazionale e il mercato del lavoro. Attraverso i servizi di orientamento, l’organizzazione di corsi e master a catalogo e finanziati, programmi di consulenza aziendale e direzionale ed incentive l’obiettivo è quello di portare valore tangibile, continuo e duraturo alle risorse umane aziendali, qualificare le nuove professionalità da inserire in azienda dal punto di vista delle competenze professionali e comportamentali nonché creare la forma mentis di cultura d’azienda. Supportiamo le imprese fornendo loro strumenti strategici ed operativi per raggiungere gli obiettivi e monitorare costantemente le performances raggiunte.
La nostra Vision
Crediamo che la ricerca continua di nuove soluzioni, metodologie formative e di consulenza costituiscano l’elemento imprescindibile per puntare al miglioramento continuo e costante delle performance delle risorse umane e della gestione del cambiamento delle persone e delle organizzazioni.
Il Team Selefor
Il nostro team è costituito da Psicologi, Counselor per l’orientamento, Coach motivazionali, Trainer e Consulenti HR Specialist, Marketing & Web Communication, Tourism Management & Consulting, Manager d’impresa. Tutti i Consulenti e i Trainer del team della Selefor sono professionisti con una consolidata esperienza maturata nelle aziende e in aula e che sanno creare il giusto connubio tra la didattica e il pragmatismo, necessario per l’immediata trasferibilità delle metodologie operative in azienda
Chi Siamo:
Selefor, società di consulenza HR leader nella selezione di profili qualificati, ricerca per una software house italiana specializzata in soluzioni digitali per l’edilizia una risorsa da inserire come Geometra o Architetto. L’azienda, realtà solida e innovativa nel settore delle costruzioni, offre strumenti all’avanguardia per la progettazione, gestione e digitalizzazione dei processi di cantiere, puntando a efficienza, precisione e sostenibilità.
Responsabilità Geometra o Architetto: progettazione, gestione tecnica, digitalizzazione cantieri
* Collaborare alla realizzazione di progetti edilizi, dalla fase di rilievo alla stesura di documentazione tecnica.
* Utilizzare strumenti software avanzati (CAD, BIM, gestionali tecnici, piattaforme di project management) per la progettazione e la gestione commessa.
* Eseguire sopralluoghi presso i cantieri, occupandosi di rilievi, verifica avanzamento lavori, gestione documentazione e rispetto delle normative tecnico-edilizie.
* Supportare l’innovazione digitale nei processi costruttivi, contribuendo alla modellazione e gestione dei dati tecnici secondo le logiche BIM.
* Buona conoscenza del pacchetto office.
* Interagire con clienti, fornitori e differenti team di lavoro (ingegneri, project manager, operatori software) per l’allineamento e la condivisione dei requisiti progettuali.
* Disponibile ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.
* Coadiuvare la redazione di computi, capitolati, preventivi e rendicontazione tecnico-economica dei progetti.
Requisiti richiesti Geometra o Architetto: BIM, CAD, gestione cantieri
* Titolo di studio: Diploma di Geometra o Laurea in Architettura (anche triennale); gradita iscrizione albo professionale.
* Esperienza di almeno 2 anni presso studi tecnici, imprese di costruzione o società di progettazione.
* Buona padronanza di strumenti di progettazione CAD (es. AutoCAD) e preferibilmente competenza in BIM (Autodesk Revit, ArchiCAD o equivalenti).
* Capacità di utilizzo software gestionali per la direzione lavori, la contabilità di cantiere e la redazione documentazione tecnica digitale.
* Comprensione aggiornata delle normative edilizie, sicurezza sul lavoro e regolamenti di settore (Testo Unico, D.Lgs. 81/08).
* Ottime doti organizzative, precisione e attitudine al problem solving tecnico.
* Capacità relazionali e propensione al lavoro in team multidisciplinari.
* Gradita conoscenza della lingua inglese tecnica.
Offerta di lavoro geometra / architetto: edilizia digitale, crescita e formazione
* Contratto a tempo indeterminato direttamente con l’azienda (CCNL edilizia/industria, in base al profilo).
* Retribuzione annua commisurata all’esperienza, con sistema di bonus e benefit aziendali.
* Formazione continua su BIM, tecnologie digitali applicate al settore construction e aggiornamento normativo.
* Ambiente di lavoro altamente tecnologico, con possibilità di smart working parziale (ibrido).
* Percorsi di crescita professionale verso ruoli di responsabilità progettuale o gestione commessa.
* Partecipazione a progetti innovativi e digitalizzazione cantieri a livello nazionale.
* Cultura aziendale inclusiva e valorizzazione delle competenze individuali.
* Sede: Roma – possibilità di trasferte su cantieri in Italia.
Come candidarsi alla posizione di Geometra o Architetto
Se hai passione per l’innovazione in ambito edile e desideri affrontare progetti complessi di digitalizzazione dei processi costruttivi, inviaci il tuo CV aggiornato, specificando le competenze tecniche, eventuali certificazioni BIM e una presentazione dove racconti chi sei e quali aspetti dell’edilizia digitale ti appassionano.
Valuteremo con attenzione tutte le candidature, nel pieno rispetto dei criteri di parità e inclusione.
È gradita l’indicazione della RAL attesa.
Unisciti a noi e porta la tua professionalità nella transizione digitale dell’edilizia italiana!