HORIEN, ex Elettra 1938, è il gruppo che comprende HORIEN Automotive Solutions e HORIEN Salt Battery Solutions, con più di 80 anni di storia nei settori dell'energia e dei componenti automobilistici, presente con i propri stabilimenti produttivi e filiali commerciali in Italia, Svizzera, Stati Uniti, Messico, Brasile, Cina, Francia e Germania.
HORIEN Automotive Solutions (ex FIAMM Horns & Antennas) è oggi leader indiscusso a livello mondiale nel settore degli avvisatori acustici per il mercato Automotive, ha avviato con successo, la produzione e commercializzazione delle innovative soluzioni AVAS (Acustic Vehicle Alert System) dedicate a veicoli elettrici ed ibridi ed ha affiancato alla tradizionale produzione e vendita di antenne per veicoli, nuovi prodotti che facilitano la gestione dei segnali di comunicazione nei veicoli.
HORIEN Salt Battery Solutions (ex FZSoNick) con la produzione e commercializzazione di sistemi di accumulo al nickel-cloruro di sodio è il primo attore al mondo a offrire una soluzione di stoccaggio e backup dell'energia sicura e completamente sostenibile: dall'approvvigionamento delle materie prime, zero emissioni ambientali, assenza di materiali tossici, alla massima riciclabilità dei componenti.
Per potenziamento della struttura, siamo alla ricerca di un/una addetto/a al Customer Service.
Il/la candidato/a si occuperà delle seguenti attività:
* emissione delle conferme d'ordine, fatturazione, preparazione della documentazione di trasporto (DDT, Modulistica merce pericolosa, Packing list) e monitoraggio e coordinamento del flusso doganale;
* verifica degli ordini e monitoraggio delle tempistiche, gestione degli ordini intercompany, coordinamento con l’ufficio acquisti per il monitoraggio degli arrivi materiali, monitoraggio del magazzino prodotti finiti e del magazzino materiali di consumo (celle, ecc);
* definizione delle date di spedizione coordinandosi con il team interno ed il cliente, organizzazione dei trasporti e gestione dei trasportatori;
* impostazione del flusso logistico post vendita con il cliente e gestione del flusso intercompany post vendita;
* sollecito scaduti coordinandosi con l’ufficio amministrativo;
* gestione after sales tramite il monitoraggio delle tempistiche delle riparazioni, l’emissione di preventivi, la preparazione della documentazione di trasporto e la fatturazione.
Il profilo ricercato è in possesso dei seguenti requisiti:
* esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni
* buona conoscenza di SAP pacchetto logistica / vendita
* ottimo inglese scritto e parlato, la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà titolo preferenziale
* disponibilità a trasferte a Stabio in Svizzera (una volta mese)
Completano il profilo precisione, autonomia e capacità di lavorare in team.
Cosa offriamo:
* Un’azienda dinamica, multibusiness ed in fase di sviluppo
* Un contesto internazionale e stimolante
* Smart Working, fino a 8gg/mese
Sede di lavoro: Montecchio Maggiore (VI)