Sei una persona appassionata di tecnologie innovative? Ti entusiasma la possibilità di svolgere un ruolo primario nella quinta rivoluzione industriale, quella che ridisegna il rapporto tra uomo e macchinari?
Inxpect, prima ed unica al mondo, ha reinventato la tecnologia radar per farne un nuovo strumento che permette ai robot e ai macchinari industriali di svolgere i loro compiti al fianco degli esseri umani, massimizzando sia la produttività che la sicurezza delle persone.
I sensori radar Inxpect sono installati in migliaia di siti industriali, produttivi e di logistica in tutto il mondo (vd. BMW, Ikea, ecc.), al fianco della tecnologia produttiva di ultima generazione (es. robotica di Yaskawa e ABB Robotics).
Uno dei ruoli più importanti in questa rivoluzione industriale che Inxpect sta perseguendo è quello di Field Application Engineer, punto di contatto e referente tecnico per eccellenza a supporto dei nostri clienti.
Cerchiamo una nuova risorsa da formare ed inserire nel team, con una base di competenze tecniche combinate ad una spiccata capacità relazionale per il supporto nella gestione a 360 gradi dei clienti nelle fasi di pre e post vendita.
Il ruolo prevede le seguenti responsabilità:
Analisi di fattibilità volte a valutare la fattibilità di soluzioni applicative per mettere in sicurezza macchinari industriali/impianti di automazione
Interazione con il dipartimento R&D per orientare la progettazione dei nuovi prodotti volti a soddisfare le esigenze emergenti del mercato
Raccolta feedback dei clienti sulle problematiche tecniche relative alle applicazioni
Supporto nella manutenzione della documentazione tecnica, inclusi casi d'uso e documenti di best practices
Coinvolgimento in Training Tecnici per clienti e distributori, volti ad ottimizzare l’utilizzo dei nostri prodotti nei settori dell’automazione e dei macchinari industriali
Assistenza tecnica di primo livello a supporto dei clienti
Requisiti essenziali:
Laurea in ingegneria o percorso di studi in cultura equivalente
Conoscenza base di software CAD 3D
Attitudine a svolgere ruoli di contatto con il cliente
Buona conoscenza della lingua inglese parlata/scritta
Buone capacità relazionali e di lavoro in team
Approccio proattivo e predisposizione al problem solving
Disponibilità a brevi trasferte nazionali ed internazionali
Cosa offriamo?
Percorso di tirocinio retribuito, volto all'assunzione
Formazione ed affiancamento in un ambiente giovane, dinamico, collaborativo
Orari di lavoro flessibili e apertura allo smartworking
Ottime possibilità di crescita
Ampia sala relax dove condividere momenti di svago con i colleghi, pause pranzo e pause caffè in un clima informale e conviviale.
Annuncio rivolto a candidati ambosessi nel rispetto delle pari opportunità (D.lgs. 198/2006). I dati personali saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.