L’AZIENDA
Fondata nel 1968 da Gerolamo Etro, oggi Etro è un marchio di lusso con una distribuzione globale e che vanta il riconoscimento da parte dei consumatori di tutto il mondo. Originariamente specializzato nella produzione di tessuti d’arredamento, utilizzando fibre naturali e nobili, Etro ha ampliato la sua offerta nel corso degli anni, diversificando la produzione in abbigliamento prêt-à-porter uomo, donna e bambino, pelletteria, accessori per la casa, profumi e occhiali.
Grazie alla sua unicità e alla combinazione di tradizione artigianale e innovazione estetica, Etro è diventato sinonimo di eleganza senza tempo e di elevata maestria sartoriale: il mix eclettico di motivi, colori e textures, dal paisley alle stampe, è ciò che rende Etro un marchio di lusso italiano unico e rappresentativo.
Oggi il Direttore Creativo per tutte le collezioni è Marco De Vincenzo che ha saputo reinterpretare il patrimonio raffinato del marchio, portando un rinnovamento stilistico senza perdere il suo DNA distintivo legato alla tradizione sartoriale italiana.
SCOPO DELLA POSIZIONE
La posizione ha come scopo quello di gestire le attività operative lungo il processo di sviluppo della collezione della linea pelletteria.
* Gestione dell’inserimento e della codifica su PLM di prototipi e campionari, inclusa la compilazione di distinte base (DIBA) e schede costi.
* Ricerca, selezione e approvvigionamento dei materiali necessari allo sviluppo prodotto, con gestione dei contatti e delle relazioni con i fornitori.
* Attività di back-office a supporto del processo di sviluppo, inclusa la pianificazione e il lancio del campionario.
* Partecipazione a fiere di settore per l'analisi delle tendenze e l’individuazione di nuovi materiali e fornitori.
* Supporto operativo al Responsabile Sviluppo Prodotto nelle diverse fasi del processo di sviluppo collezione.
PROFILO
Studi / Esperienza
3 anni di esperienza in ambito sviluppo prodotto pelletteria
Competenze specifiche
* Conoscenza pellami
* Conoscenza dei processi produttivi del mondo fashion