Responsabilità : Collaborare all’implementazione, monitoraggio, mantenimento e al miglioramento continuo del Sistema Gestione Qualità (SGQ) di Comecer spa; Supportare la gestione delle certificazioni del SGQ aziendale e della relativa documentazione. Supportare la promozione della sensibilità nei confronti della qualità intesa come qualità dell’organizzazione e non solo qualità del prodotto. Supportare il Leader in occasione degli audit presso Comecer da parte di terzi (Organismo Notificato e clienti). Mansioni : Supporto nell’analisi, definizione e formalizzazione dei flussi e dei processi aziendali; Verifica della documentazione del SGQ e gestione della relativa conservazione e tracciabilità: (codifica, caricamento dei documenti sul gestionale RD Fusion, mantenimento degli elenchi dei documenti e delle cronologie delle revisioni, diffusione dei documenti agli enti coinvolti); Supporto al Leader nella pianificazione, conduzione e registrazione degli audit interni e nella gestione dei rilievi da audit; Formazione ed informazione del personale in merito alle politiche, agli obiettivi ed agli strumenti della qualità che l’organizzazione decide di adottare; Monitoraggio ed analisi degli indicatori di qualità (KPI di reparto); Supporto al Leader nella gestione dei rapporti con gli enti certificatori del SGQ; Supporto al Leader nella raccolta ed elaborazione dei dati di ingresso per il riesame periodico del SGQ; Collaborazione con il Responsabile Acquisti per la definizione e lo svolgimento degli audit ai fornitori e per la valutazione periodica delle performance dei fornitori; Supporto al Leader nella promozione e definizione di Accordi di Qualità (QA Agreements) con le altre parti interessate, sia clienti che fornitori. Studi - Corsi di Formazione : Formazione sui sistemi di gestione qualità in accordo alla norma ISO 9001 ed ISO 13485; Formazione nella conduzione degli audit in accordo alla norma ISO 19011; Laurea o Diploma quinquennale. Competenze Tecniche : Sistemi di gestione Technical writing: redazione di procedure e istruzioni Competenze Relazionali : Problem solving; Lavoro per obiettivi; Capacità di lavorare in team. Competenze linguistiche : Lingua inglese: buona/ottima conoscenza sia scritta che parlata. Esperienza : Da 3 anni a 5 anni nella mansione.