Crédit Agricole opera in un contesto dinamico e competitivo, in cui l'innovazione e la trasformazione digitale hanno un ruolo chiave. Siamo impegnati a fornire servizi finanziari all'avanguardia, attraverso canali digitali e tradizionali, in modo da soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti.
Siamo un'azienda orientata alla sostenibilità e alla responsabilità sociale, impegnata a promuovere l'equità, l'inclusione e lo sviluppo sostenibile. La nostra missione è quella di aiutare le persone, le famiglie e le imprese a raggiungere i loro obiettivi finanziari, promuovendo allo stesso tempo una crescita economica sostenibile e resilient.
L’area Multicanalità, all’interno della Direzione Sistemi Informativi, si occupa di gestire tutti i sistemi che servono – in maniera diretta o indiretta – la clientela e le relative progettualità che evolvono tali asset. In particolare si ricercano profili di Senior Technical Product Owner per supportare l’evoluzione dei canali digitali.
Le progettualità riguardano i seguenti canali:
* App Mobile
* Home Banking
* Processo di Onboarding
Responsabilità
Il Technical Product Owner sarà responsabile della definizione e gestione dell’evoluzione funzionale e tecnica dei canali digitali, garantendo l’allineamento con il Product Owner, le normative del settore e le best practice tecnologiche. In particolare si occuperà di:
* Definire e gestire il product backlog in collaborazione con il Product Owner
* Tradurre i requisiti funzionali in specifiche tecniche comprensibili per il team di sviluppo
* Assicurare la qualità tecnica del prodotto, promuovendo soluzioni scalabili, sicure e performanti
* Collaborare con UX/UI designer per garantire una user experience coerente e orientata al cliente
* Monitorare gli avanzamenti dello sviluppo, partecipare agli sprint planning, daily stand-up e review
* Gestire le dipendenze tecniche e interfacciarsi con architetti, DevOps e team di QA
* Assicurare la conformità a normative di sicurezza, privacy (es. PSD2, GDPR) e standard di accessibilità
* Contribuire alla definizione della roadmap evolutiva dei prodotti
Requisiti
* Laurea in Informatica, Ingegneria, Matematica o discipline affini
* Esperienza di almeno 3 anni come Product Owner o ruolo equivalente in progetti digitali, preferibilmente in ambito bancario o fintech
* Conoscenza approfondita del ciclo di vita dello sviluppo software (SDLC) e delle metodologie Agile/Scrum
* Esperienza nel coordinamento di team tecnici e nella gestione di backlog e user stories
* Conoscenza dei principali framework e tecnologie mobile (iOS, Android, React Native)
* Familiarità con API REST, architetture a microservizi, CI/CD e strumenti di gestione del ciclo di vita del software (es. Microsoft DevOps, Jira, etc.)
* Eccellenti capacità comunicative, orientamento al risultato e attitudine alla risoluzione di problemi complessi
Requisiti preferenziali
* Certificazioni Agile (es. Certified Scrum Product Owner - CSPO)
* Conoscenza del contesto normativo bancario (es. PSD2, AML, KYC)
* Esperienza pregressa in progetti di digital onboarding, pagamenti o gestione carte
* Esperienza in ambienti DevOps o in contesti cloud-native (Azure, AWS, GCP)
Work Location: Parma o Milano (possibilità di lavoro in modo ibrido)
Ringraziamo sin da ora tutti i candidati per l'interesse verso il nostro gruppo. I candidati con profili in linea saranno contattati direttamente dalla funzione Risorse Umane di Credit Agricole Italia.
Entrerai a far parte di un Gruppo internazionale in forte crescita che investe nel futuro e nella sostenibilità, orientato all'innovazione ed attento ai giovani ed allo sviluppo del potenziale umano.
SCOPRI DI PIÙ SU CRÉDIT AGRICOLE:
Il nostro Gruppo
Il processo di selezione
I consigli per prepararti al colloquio
Benefits e Smart Working
INCONTRA:
I nostri Ambassador
I nostri recruiter
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO:
Linkedin
Indeed
In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito.
Per approfondire ulteriormente la nostra dedizione a questi principi, ti invitiamo a esplorare il nostro codice etico, che sottolinea il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione, attraverso questo link, e la nostra sezione dedicata “People Care”, a questo link.