Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Impiegata-o contabilità clienti

Donato
Adecco Italia
Pubblicato il 22 aprile
Descrizione

Profilo Per una solida realta italiana attiva nel commercio all'ingrosso di materiali per l'edilizia, ricerchiamo un'impiegata-o contabilita clienti da inserire all'interno dell'ufficio finanza e contabilita presso la sede di Milano, San Donato Milanese.

Pronto/a a candidarsi? La preghiamo di leggere la descrizione almeno una volta prima di fare clic su "Candidati".

La risorsa sara inserita in un contesto organizzato e strutturato, con procedure amministrative definite e flussi contabili consolidati.

La posizione prevede un orario di lavoro full time dal lunedi al venerdi, dalle ore 08:00 alle ore 17:00, e un contratto iniziale di 6 mesi con prospettiva di stabilizzazione a tempo indeterminato.

L'inquadramento e' previsto secondo CCNL Commercio, livello impiegatizio 4, in linea con il ruolo amministrativo di area clienti.

Responsabilita Gestire in autonomia il processo di fatturazione attiva verso i clienti, garantendo correttezza dei dati contabili e rispetto delle scadenze.

Monitorare le scadenze dei crediti, effettuando attivita di recupero crediti verso i clienti mediante contatti telefonici e comunicazioni scritte strutturate.

Registrare puntualmente incassi e pagamenti dei clienti nel gestionale aziendale, assicurando l'allineamento con l'estratto conto contabile interno.

Verificare periodicamente le partite aperte clienti, analizzando eventuali differenze contabili e collaborando con altre funzioni per la loro risoluzione.

Curare l'aggiornamento dei dati anagrafici dei clienti, garantendo completezza delle informazioni amministrative e corretto inquadramento ai fini di fatturazione.

Archiviare e conservare la documentazione amministrativa relativa alla fatturazione clienti, assicurando rintracciabilita e conformita alle procedure aziendali interne.

Fornire supporto amministrativo all'ufficio finanza e contabilita, collaborando alla predisposizione di reportistica di base relativa ai crediti clienti.

Skill e Professionalita Conoscenza delle principali procedure di contabilita clienti, con particolare attenzione ai processi di fatturazione e gestione del credito commerciale.

Capacita di utilizzo di software gestionali amministrativi e dei principali strumenti informatici d'ufficio, inclusi fogli di calcolo per semplici elaborazioni contabili.

Precisione e attenzione ai dettagli nello svolgimento delle attivita amministrative quotidiane, con cura nella verifica dei dati e dei documenti contabili.

Buone capacita organizzative nella gestione delle scadenze e delle priorita, mantenendo ordine nei flussi documentali e nelle attivita di ufficio.

Abilita comunicative adeguate per i contatti con i clienti in ambito amministrativo, anche in situazione di sollecito pagamenti o chiarimenti su fatture.

Orientamento al lavoro strutturato per procedure, con disponibilita a seguire indicazioni e processi definiti dall'ufficio finanza e contabilita.

Benefit Informazioni Aggiuntive I candidati, nel rispetto del D.lgs.

198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n.

2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su .

Adecco Italia S.p.A.

(Aut.

Min.

Prot. xdwybme

N.1100-SG del 26.11.2004).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile di produzione
Azeglio
Adecco Italia
Responsabile di produzione
Offerta simile
Operatore di produzione farmaceutica
Colleretto Giacosa
Adecco Italia
Operaio di produzione
Offerta simile
Responsabile di produzione
Azeglio
Adecco Italia
Responsabile di produzione
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Donato
Lavoro Donato
Lavoro Provincia di Biella
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Impiegata-o contabilità clienti

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva