PIQM SELEZIONE per affermata azienda settore Packaging cartoncino teso settori food, cosmetica e /ppfarmaceutica ricerca un/a /ppbr / /ppstrongSENIOR ACCOUNT Settore Packaging cartoncino teso /strong /ppbr / /ppProfilo ideale: /pp Pluriennale esperienza nel ruolo maturata presso aziende specializzate nella produzione di packaging in cartoncino teso o nella produzione e/o distribuzione di materiali stampati: commerciali, editoriali, cartotecnica, packaging alimentare e non alimentare; br / /pp Ottima conoscenza del mercato italiano ed estero di riferimento; br / /pp Laurea in Economia, Comunicazione, o materie umanistiche oppure Diploma tecnico di maturità. /ppGradita la frequenza di corsi Vendita B2B - KAM; br / /pp Spiccata attitudine commerciale e relazionale; br / /pp Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita aziendale; br / /pp Conoscenza approfondita della lingua inglese; br / /pp Utente abituale PC/Mac; br / pacchetto office;br / gradita conoscenza CRM aziendali nonché di eventuali /ppsoftware di monitoraggio kpi e business continuity; br / /pp Disponibilità a frequenti spostamenti e trasferte in Italia e occasionali trasferte Ue ( Svizzera, /ppFrancia) ed extra UE ( Inghilterra, USA). /ppbr / /ppMansioni da svolgere: /ppIl/la candidato/a ideale, dopo un periodo di affiancamento e formazione, svolgerà in completa autonomia le seguenti attività: /ppbr / /pp Consulenza ed intermediazione commerciale alle aziende clienti sull’intero mercato italiano; br / /pp Sviluppo del business dell’area affidata; br / /pp Gestione delle richieste di clienti e prospect; br / /pp Gestione delle commesse nella fase pre e post vendita, in accordo con il Responsabile Direzione /ppCommerciale e il Capo commessa; br / /pp Raccogliere e trasmettere agli uffici competenti delle informazioni necessarie alla definizione di /pppolitiche di pricing, di penetrazione e delle strategie di negoziazione adeguate; br / /pp Gestire eventuali problematiche in accordo con il Responsabile Direzione Commerciale; br / /pp Svolgimento di attività utili al recupero crediti concordate con Amministrazione / D.G.; br / /pp Alimentare e mantenere aggiornato il sistema di Customer Relationship Management aziendale; br / /pp Presidiare fiereed eventi promozionali nei settori merceologici coerenti con le strategie commerciali aziendali; br / /pp Monitoraggio delgrado di soddisfazione dei clienti rispetto a prodotti e servizi offerti. /pp Fidelizzazione del cliente e consolidamento della relazione con lo stesso; br / /pp Reporting periodico su azioni intraprese, evoluzione del mercato di riferimento ed eventuali nuove opportunità commerciali; br / /pp Altre attività previste dalla mansione. /ppbr / /ppInserimento: immediato o da concordare. /ppbr / /ppSede di lavoro: Sede aziendale Faenza (RA) - Sedi Commerciali Modena – Milano /ppOperatività AREA NORD-ITALIA/UE (SVIZZERA FRANCIA) /EXTRA UE (INGHILTERRA-USA). /ppbr / /ppInquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full-time con retribuzione e compensi da concordare in base alla effettiva seniority + MBO + auto aziendale + strumenti di lavoro (pc, smartphone, altro). /ppbr / /ppemI/Le candidati/e interessati/e sono invitati ad inviare il proprio CV previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito /em /ppem La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS" /em /p