En Lyreco todos compartimos el objetivo común de luchar por la pasión, la excelencia, el respeto y la agilidad. Estamos orgullosos de ser líder europeo y el tercer mayor distribuidor de productos y servicios a nivel mundial para empresas en el lugar de trabajo.
En Lyreco estamos comprometidos con el desarrollo de nuestros empleados y nuestro objetivo es lograrlo mediante la creación de una cultura que inspire y empodere .
¿Estás buscando un nuevo desafío? ¡Esta oferta podría ser para ti!
CONTROLLER
CHI CERCHIAMO
Una persona analitica, appassionata di numeri e dati, con il desiderio di contribuire alla crescita di Lyreco, in collaborazione con il management e tutte le aree aziendali.
In questo ruolo potrai esprimere appieno la tua versatilità: ti occuperai della gestione finanziaria, focalizzandoti sull’analisi del fatturato e del cash flow; avrai uno sguardo attento al controllo dei costi, degli accantonamenti e dei report mensili che saranno necessari.
IL TEAM E LA MISSION
Riportando al Controller Manager, il CONTROLLER sarà inserito all’interno del team Finance, reparto che attraverso la raccolta e l’analisi dei dati finanziari e commerciali, supporta l’organizzazione nel trovare le migliori soluzioni per potere fare un business profittevole e sostenibile.
IL RUOLO E LE SUE RESPONSABILITÀ
Come Controller, fornirai supporto e consulenza contribuendo ai processi riguardanti il controllo, la gestione e l’analisi accurata dei costi operativi e commerciali.
Nel ruolo potrai:
1. Supportare il Controller Manager nella raccolta e nell’analisi dei dati inerenti alle attività di Budgeting, Forecast, Business Planning e degli scostamenti rispetto alle attese; nella verifica della qualità dei dati;
2. Gestire le chiusure mensili contabili e nell’analisi dati dei vari dipartimenti;
3. Elaborare i report gestionali, economici e finanziari e dei KPI’s per il management locale e per il Finance di Gruppo;
4. Partecipare a una Community di Controller di Gruppo per condividere
5. Garantire l’accuratezza e l’affidabilità dei dati in conformità alle procedure dell’azienda;
6. Guidare e dare supporto nella preparazione del budget e allocazione costi;
7. Ottimizzare la collaborazione e il flusso di informazioni tra i reparti dell'azienda;
8. Fornire consulenza ai colleghi aiutandoli a pianificare le evoluzioni del loro business, a valutare e monitorare l'impatto dei progetti principali, evidenziando proattivamente rischi e opportunità e proponendo azioni correttive, basate sull’analisi dei dati.
REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTI
9. Diploma/Laurea in economia o affini;
10. Forte mentalità analitica;
11. Conoscenza avanzata di Excel e capacità di gestire database di grandi dimensioni;
12. Esperto nell’uso di PowerPoint;
13. Fluente inglese.
Rappresentano un Plus:
14. Esperienza pregressa nell'area Controlling;
15. Conoscenza di SAP;
16. Conoscenza Microsoft PBI;
17. Esperienza pregressa in revisione.
TI OFFRIAMO
18. Ambiente informale e dinamico attento alla persona e alla sua crescita continua;
19. Contratto a tempo Indeterminato CCNL Commercio;
20. Sede di lavoro a Cambiago, possibilità di fare fino a 2 giorni di smart working a settimana;
21. Orario Flessibile;
22. Ticket Restaurant da 8 € erogati sia in presenza che in smart working.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi identità o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e ad ogni altra diversità che crediamo essere una ricchezza.
I dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. I canditati sono invitati a leggere l'informativa privacy disponibile al seguente link