Panoramica offerta
Esselunga è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione e conta più di 190 negozi. L'area di riferimento è la rete vendita.
Nei punti vendita Esselunga sono presenti più di 120 forni in cui sono impegnate oltre 2.000 persone che producono e servono ogni giorno 19 varietà di pane fresco e fragrante durante tutta la giornata. Ampia è anche la selezione di pizze e focacce fresche in molte varianti.
Inserimento e formazione
Esselunga garantisce un percorso di formazione strutturato. L'apprendimento avviene sul campo in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo.
Responsabilità del ruolo
L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e viene formato per conoscere appieno la merceologia del reparto, i metodi e le procedure e per acquisire una sempre crescente specializzazione di prodotto.
Apprende le logiche dell’allestimento e del rifornimento dei prodotti sui banchi, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e di riordino prodotti. Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.
Attività
* Ricevimento e stoccaggio dei prodotti e delle materie prime;
* Apprendimento delle tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime;
* Preparazione della linea e degli impasti (lievitazione, formatura e spezzatura impasto);
* Produzione e cottura di pizze, pane e focacce seguendo le linee guida del ricettario Esselunga;
* Allestimento del banco con conseguente assistenza e servizio alla clientela;
* Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout predefiniti;
* Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci;
* Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie);
* Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP).
* Predisposizione alla relazione con la Clientela;
* Attitudine all\'ascolto e alla mediazione;
* Doti di leadership e team working;
* Capacità di analisi e problem solving operativo;
* Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative;
* Non è richiesta una pregressa esperienza nel settore.
Competenze/Qualifiche
Il ruolo prevede:
* Predisposizione alla relazione con la Clientela;
* Attitudine all\'ascolto e alla mediazione;
* Doti di leadership e lavoro di squadra;
* Capacità di analisi e problem solving operativo;
* Flessibilità e disponibilità oraria;
* Non è richiesta una pregressa esperienza nel settore.
Contratto di lavoro
Contratto di lavoro : Tempo pieno
Benefit
* Convenzioni aziendali
* Supporto allo sviluppo professionale
Retribuzione supplementare
* Premio di produzione
* Quattordicesima
* Straordinario
* Tredicesima
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