Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Hr manager - settore ristorazione (brugherio)

Brugherio
Lovati&Associati Head Hunter Italia
Pubblicato il 7 ottobre
Descrizione

Per conto di un nostro cliente, azienda multinazionale leader nel settore della ristorazione, siamo alla ricerca di un/una professionista che avrà la responsabilità di guidare e sviluppare la funzione Risorse Umane, coordinando il team HR nel ruolo di:

HR MANAGER

La figura selezionata sarà un punto di riferimento per la direzione e per i diversi dipartimenti, occupandosi di selezione, formazione, sviluppo organizzativo e relazioni sindacali, garantendo l’allineamento delle politiche del personale con gli obiettivi strategici del business. Avrà un ruolo chiave nel promuovere una cultura aziendale inclusiva, orientata alla crescita delle persone e alla valorizzazione del talento.

Principali responsabilità:

- Gestione del ciclo di vita del personale: reclutamento, onboarding, formazione, valutazione delle performance e offboarding.
- Supervisione e coordinamento sulle attività di ricerca e selezione di profili operativi (cuochi, camerieri, baristi, ecc.) e manageriali (store manager, area manager).
- Pianificazione del fabbisogno di personale in base alla stagionalità, ai picchi di lavoro e alle aperture/chiusure dei punti vendita.
- Formazione e sviluppo: progettazione e coordinamento di programmi formativi per migliorare competenze tecniche e soft skills.
- Clima aziendale e motivazione del personale: implementazione di iniziative volte al benessere organizzativo e alla retention.
- Gestione delle relazioni sindacali e normative: applicazione dei contratti collettivi nazionali di settore (es. CCNL Turismo, Pubblici Esercizi), gestione di procedimenti disciplinari e contenziosi.
- Elaborazione di KPI HR e reportistica per monitorare il turnover, l’assenteismo, la produttività e altri indicatori chiave.
- Supporto alla direzione nelle decisioni strategiche legate alla gestione del personale e allo sviluppo organizzativo.
- Supervisione amministrativa: collaborazione con payroll, gestione presenze, ferie e permessi, in sinergia con l’ufficio amministrativo.

Requisiti:

- Esperienza pregressa di almeno 5-7 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore della ristorazione
- Ottima conoscenza delle normative del lavoro italiane
- Spiccate capacità di comunicazione e leadership
- Approccio orientato al problem-solving e attenzione alle relazioni con gli stakeholder interni
- Dinamicità, proattività e abilità nel lavorare con ritmi elevati

Sede: Milano

Si offre: contratto di dipendenza direttamente con l’azienda con retribuzione commisurata all’esperienza effettivamente maturata.

L’informativa Privacy è disponibile sul sito - Seguici anche su Linkedin Lovati&AssociatiHead; Hunter Italia

📌 HR Manager - Settore Ristorazione
🏢 Lovati&Associati Head Hunter Italia
📍 Brugherio

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Brugherio
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > HR Manager - Settore Ristorazione (Brugherio)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva