Il nostro cliente è una realtà multinazionale italiana fortemente innovativa, specializzata nella produzione di tessuti tecnici filtranti per il settore automotive, chimico, farmaceutico, alimentare e minerario. Nell’ottica di un potenziamento dell’area procurement, l’azienda è alla ricerca di un/una:
Procurement Specialist – Macchinari Industriali
Provincia di Como
La persona selezionata riporterà direttamente al Procurement Manager e si occuperà di gestire gli acquisti relativi ai macchinari industriali, alla manutenzione e alle parti di ricambio, contribuendo allo sviluppo delle strategie di categoria e al miglioramento delle performance della funzione procurement.
Nello specifico la risorsa avrà i seguenti compiti:
* Definire e attuare le strategie d’acquisto, negoziare e redigere i contratti con i fornitori, selezionare nuovi partner e valutarne l’affidabilità tecnica, logistica e finanziaria;
* Gestire gli ordini d’acquisto, l’expediting delle consegne e il coordinamento con i reparti tecnici e produttivi, assicurando la continuità operativa;
* Gestire fornitori di macchinari produttivi, manutenzioni e ricambi, proponendo nuove soluzioni in base alle necessità dei reparti interni;
* Supportare l’elaborazione del budget annuale, definire i prezzi standard, gestire distinte basi e costificazioni, analizzare materiali diretti e indiretti e monitorare l’impatto degli Incoterms sul TCO;
* Gestire acquisti a commessa con contratti e pagamenti a SAL;
* Raggiungere gli obiettivi di saving assegnati, monitorare KPI e supportare la qualifica dei fornitori;
* Applicare principali strumenti di Lean Manufacturing per il miglioramento dei processi;
* Collaborare con il procurement e la supply chain per supportare i siti produttivi, le funzioni corporate e le divisioni commerciali, anche a livello internazionale (EMEA).
Il candidato ideale possiede una laurea tecnica, preferibilmente in ingegneria gestionale o meccanica, e una buona conoscenza dei processi produttivi.
Ha maturato un’esperienza significativa in ruoli di buyer o supplier quality engineer, in contesti produttivi strutturati, preferibilmente internazionali.
Completano il profilo ottime capacità di analisi dati, eccellenti doti comunicative e negoziali, capacità di sintesi, gestione efficace delle priorità in situazioni complesse e la conoscenza fluente della lingua inglese.
La conoscenza di SAP e della lingua tedesca e la competenza relativa a processi produttivi tessili e/o relativa a macchine per avvolgimento nel packaging flessibile, verranno considerate un plus.
È previsto l’ingresso in azienda con un contratto a tempo indeterminato e retribuzione adeguata all’esperienza pregressa.
Sede di lavoro: Provincia di Como.
Se siete interessati alla posizione, potete candidarvi direttamente da Linkedin oppure inviare il vostro CV all’indirizzo mail: g.m@axiahrm.it citando "PSM" nell'oggetto.
Saremo lieti di valutare la vostra candidatura!