Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Procurement specialist

Como
Axia
Pubblicato il 11 dicembre
Descrizione

Il nostro cliente è una realtà multinazionale italiana fortemente innovativa, specializzata nella produzione di tessuti tecnici filtranti per il settore automotive, chimico, farmaceutico, alimentare e minerario. Nell’ottica di un potenziamento dell’area procurement, l’azienda è alla ricerca di un/una:

Procurement Specialist – Macchinari Industriali

Provincia di Como

La persona selezionata riporterà direttamente al Procurement Manager e si occuperà di gestire gli acquisti relativi ai macchinari industriali, alla manutenzione e alle parti di ricambio, contribuendo allo sviluppo delle strategie di categoria e al miglioramento delle performance della funzione procurement.

Nello specifico la risorsa avrà i seguenti compiti:

* Definire e attuare le strategie d’acquisto, negoziare e redigere i contratti con i fornitori, selezionare nuovi partner e valutarne l’affidabilità tecnica, logistica e finanziaria;
* Gestire gli ordini d’acquisto, l’expediting delle consegne e il coordinamento con i reparti tecnici e produttivi, assicurando la continuità operativa;
* Gestire fornitori di macchinari produttivi, manutenzioni e ricambi, proponendo nuove soluzioni in base alle necessità dei reparti interni;
* Supportare l’elaborazione del budget annuale, definire i prezzi standard, gestire distinte basi e costificazioni, analizzare materiali diretti e indiretti e monitorare l’impatto degli Incoterms sul TCO;
* Gestire acquisti a commessa con contratti e pagamenti a SAL;
* Raggiungere gli obiettivi di saving assegnati, monitorare KPI e supportare la qualifica dei fornitori;
* Applicare principali strumenti di Lean Manufacturing per il miglioramento dei processi;
* Collaborare con il procurement e la supply chain per supportare i siti produttivi, le funzioni corporate e le divisioni commerciali, anche a livello internazionale (EMEA).

Il candidato ideale possiede una laurea tecnica, preferibilmente in ingegneria gestionale o meccanica, e una buona conoscenza dei processi produttivi.

Ha maturato un’esperienza significativa in ruoli di buyer o supplier quality engineer, in contesti produttivi strutturati, preferibilmente internazionali.

Completano il profilo ottime capacità di analisi dati, eccellenti doti comunicative e negoziali, capacità di sintesi, gestione efficace delle priorità in situazioni complesse e la conoscenza fluente della lingua inglese.

La conoscenza di SAP e della lingua tedesca e la competenza relativa a processi produttivi tessili e/o relativa a macchine per avvolgimento nel packaging flessibile, verranno considerate un plus.

È previsto l’ingresso in azienda con un contratto a tempo indeterminato e retribuzione adeguata all’esperienza pregressa.

Sede di lavoro: Provincia di Como.

Se siete interessati alla posizione, potete candidarvi direttamente da Linkedin oppure inviare il vostro CV all’indirizzo mail: g.m@axiahrm.it citando "PSM" nell'oggetto.

Saremo lieti di valutare la vostra candidatura!

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Como
Lavoro Provincia di Como
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Procurement Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva