Main activities
1. Pianificazione della domanda e dell' offerta : Previsione delle vendite future e dell'inventario necessario per soddisfare tali previsioni, garantendo che l'offerta sia allineata alla domanda del mercato;
2. Valutazione e Analisi dei dati : Utilizzo di strumenti e tecniche analitiche per comprendere le tendenze di mercato, identificare pattern di vendita e comportamenti dei clienti, e ottimizzare le decisioni di pianificazione con un controllo dati attraverso sistema ERP e BI
3. Ottimizzazione delle operazioni : Identificazione di opportunità per migliorare l'efficienza e la redditività della catena di approvvigionamento attraverso la riduzione dei costi, il miglioramento dei processi e la gestione dei rischi;
4. Gestione listini, costruzioni tabelle e aggiornamento periodico trimestrale delle lavorazioni;
5. Negoziazione: condivide con il fornitore la sottoscrizione delle tariffe e dei contratti, migliorandone dove possibile le condizioni e facendo anche scouting di possibili fornitori e/o laboratori esterni;
6. Definizione delle politiche di approvvigionamento, lotti economici, e dell’approvvigionamento dei materiali e le relative politiche;
7. Gestisce ordini d’acquisto controllando tutti gli ordini in conformità al piano di produzione e di approvvigionamento stabilito dal responsabile;
8. Collabora costantemente con la pianificazione per qualsiasi criticità riscontrata sull’attività da svolgere evitando possibili ritardi;
9. Collaborazione con altri dipartimenti, come produzione, acquisti, distribuzione e vendite per garantire un flusso efficiente lungo l'intera catena di approvvigionamento.
Requirements
Fondamentali/Must have
10. Esperienza anche minima nel medesimo ruolo;
11. Abilità avanzata nell'analisi dei dati per comprendere le tendenze di mercato e guidare decisioni informate;
12. Capacità comprovata di pianificazione della domanda e dell'offerta per garantire un flusso efficiente di materiali e prodotti;
13. Competenza nell'utilizzo di strumenti informatici, in particolare Excel e sistemi ERP.
Preferenziali/Nice to have
14. Capacità di negoziazione;
15. Breve esperienza nell’area acquisti e/o supply Chain e/o logistica e/o produzione.
Benefits
16. Pacchetto di benefit aziendali;
17. Opportunità di crescita e sviluppo professionale;
18. Smartworking;
19. Ambiente di lavoro collaborativo.
Compensation Package
CCNL Commercio, Retribuzione annua Lorda intorno ai 40.000€