Gruppo Marchetti azienda leader nel settore della sicurezza sul lavoro e certificazioni aziendali, presenti sul territorio nazionale da oltre 30 anni con oltre 400 clienti all'attivo tra PMI e pubbliche amministrazioni.
In ottica di crescita del proprio Team, ricerca una risorsa da inserire in stage restibuito
La persona si occuperà delle seguenti attività:
individuare i fattori di rischio, valutarne i rischi e individuare le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale; individuare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive di cui all’articolo 28, comma 2 del Decreto, con l’implementazione di sistemi di controllo di tali misure; Elaborazione documentale gestire l’informazione verso i lavoratori come previsto all’articolo 36 del D.Lgs 81/08; svolgere sopralluoghi presso i clienti; supporto audit interni e di certificazione.
Titolo di studio:
Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Ingegneria, Economia e/o similari.
Competenze e conoscenze tecniche:
Conoscenza dei sistemi di gestione aziendali in ambito Salute, Sicurezza e Ambiente ISO 45001 e ISO 14001. Conoscenza delle principali normative di riferimento di settore D.lgs. 81/08 s.m.i, D.lgs. 152/06, D.lgs 231/01, Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
Competenze informatiche:
Conoscenza pacchetto Office
Competenze comportamentali:
Proattività Teamwork Comunicazione efficace Orientamento al problem solving Orientamento al raggiungimento dei risultati Capacità di lavorare per obiettivi multipli Organizzazione
Lavoro in sede zona Torre Gaia - Roma Dal Lunedì al Venerdì 8:30 - 17:30
Retribuzione: stage retribuito a partire da € 900,00 mensili