Siamo alla ricerca di una figura dinamica e competente da inserire come Responsabile Amministrativo nel nostro team Finance .La persona selezionata avrà un ruolo centrale nella supervisione delle attività contabili, amministrative e fiscali dell'azienda, contribuendo alla gestione delle operazioni quotidiane e al raggiungimento degli obiettivi aziendali.Le principali responsabilità del ruolo includeranno:
* Collaborazione attiva nella redazione del bilancio civilistico;
* Preparazione di report di tesoreria e flussi di cassa;
* Gestione delle attività fiscali (ad esempio LIPE) e civilistiche, in sinergia con consulenti esterni;
* Verifica e supporto nelle attività interne (ad esempio F24, ritenute) in collaborazione con il team HR;
* Supporto nelle attività di chiusura mensile e reporting gestionale;
* Gestione del piano dei conti e dei centri di costo;
* Predisposizione dei pagamenti ai fornitori e gestione dello scadenziario fornitori;
* Gestione dei cespiti aziendali.
Requisiti per il ruolo: Formazione ed esperienze:
* Almeno 4 anni di esperienza in ambito amministrativo, preferibilmente in un contesto aziendale strutturato.
Competenze tecniche (Hard skills):
* Conoscenza approfondita della contabilità generale e fiscale ;
* Esperienza con il bilancio d’esercizio e contabilità analitica (principi contabili italiani);
* Buona conoscenza della lingua inglese (min. B2);
* Ottima padronanza di Excel .
Competenze trasversali (Soft skills):
* Approccio operativo e proattivo;
* Propensione alla collaborazione e al lavoro in team.
Cosa offriamo: Tipologia di contratto a tempo indeterminato, CCNL industria occhialeria. La retribuzione sarà commisurata alle competenze e all’esperienza del candidato.Orario: full-time, dal lunedì al venerdì con flessibilità di entrata e uscita.Sede di lavoro: Calalzo di Cadore (BL) con possibilità di smart working fino a 2 volte a settimana, previo accordo con il proprio responsabile.Questo annuncio è rivolto a persone di qualsiasi genere e nazionalità. #J-18808-Ljbffr