Premessa
La Divisione della Ricerca e Selezione del Gruppo Openjobmetis è impegnata nella ricerca di un personale qualificato da inserire con contratto diretto presso aziende clienti.
Ricerchiamo un/a professionista per occuparsi di supportare e affiancare il team logistico nella gestione dei progetti della Direzione Logistica, analizzando in modo approfondito i processi logistici e proporre soluzioni di miglioramento.
Compiti principali:
* Supportare e affiancare il team logistico;
* Analizzare i processi logistici e proporre soluzioni di miglioramento;
* Elaborare report e analisi statistiche a supporto della funzione logistica;
* Condurre analisi funzionali e contribuire all'implementazione di nuovi processi;
* Partecipare alla definizione e al coordinamento di progetti volti a migliorare l'efficienza operativa;
* Applicare metodologie Lean;
* Supportare il Warehouse Manager;
* Pianificare le attività produttive e gestire gli inventari.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria Gestionale o titolo equivalente;
* Esperienza in ruoli analoghi presso aziende strutturate;
* Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Capacità di comunicazione, gestione del tempo e problem solving;
* Attitudine al lavoro per obiettivi e pensiero analitico.
La risorsa selezionata sarà impegnata nella gestione dei processi logistici e nell'applicazione delle metodologie Lean. Sarà inoltre responsabile della pianificazione delle attività produttive e della gestione degli inventari. La posizione richiede una buona conoscenza della lingua inglese e della suite Microsoft Office.