Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Electrical manager

Reggio nell'Emilia
FLASH BATTERY SRL
50.000 € - 70.000 € all'anno
Pubblicato il Pubblicato 21h fa
Descrizione

Ognuno di noi svolge un ruolo determinante nella creazione della tecnologia al litio Flash Battery che oggi ci vede partner tecnologici di leader mondiali nella logistica automatizzata, nei veicoli elettrici e nel settore delle macchine industriali.

Lavorare con passione e avere collaboratori orgogliosi di far parte del team Flash Battery è l’obiettivo che ci guida nell’inserimento di nuove figure orientate al raggiungimento dei risultati e al lavoro di squadra in un contesto giovane e pro-attivo.

Il nostro processo di selezione ci vede costantemente impegnati nella ricerca di profili motivati a crescere insieme all’azienda seguendo il principio di meritocrazia.

La figura sarà inserita all'interno dell’ufficio Tecnico e si occuperà principalmente di :

* Coordinare il team di progettazione elettrica, assegnando compiti e monitorando l'avanzamento del lavoro;
* Gestire le attività di elaborazione delle specifiche tecniche, quali l'analisi di fattibilità tecnica ed economica, l'analisi architetturale del sistema, la definizione ed il dimensionamento dei componenti, e lo sviluppo dello schema di collegamento dei pacchi batteria;
* Supervisionare e svolgere attività di progettazione elettrica, quali lo sviluppo dello schema elettrico, la realizzazione dei disegni dei cablaggi, la creazione e il rilascio della distinta base, la definizione dei settings di progetto e la stesura della documentazione tecnica;
* Supervisionare e svolgere attività di definizione dei piani di validazione dei sistemi e dei componenti utilizzati per la produzione, coordinare le fasi di test e validazione dei nuovi prototipi;
* Garantire che la progettazione rispetti i costi, i tempi e le qualità prestabiliti;
* Analizzare le richieste di modifica progetti che provengono dal reparto produzione e dal reparto service, procedere ad eventuali correzioni e migliorie di prodotto;
* Condurre attività di ricerca di nuova componentistica e relativa validazione;
* Collaborare con l’area acquisti e qualità nella gestione dei fornitori, fornendo supporto tecnico per le attività di cost breakdown e analisi dell’affidabilità dei componenti elettrici;
* Partecipare alle analisi di impatto di potenziali guasti e valutazione rischi del sistema, utilizzando tecniche come DFMEA, e identificare nuove soluzioni tecniche per il miglioramento dei prodotti, tenendo conto delle normative e delle specifiche di sicurezza;
* Partecipare alle attività di problem solving e root causes analysis in collaborazione con area Service e area Qualità;
* Collaborare con altri reparti dell’Ufficio Tecnico (meccanico, hardware, firmware, moduli batteria) per garantire l’integrazione ottimale delle soluzioni progettate sia durante lo sviluppo di nuovi prodotti che durante le attività di R&D;
* Monitorare e migliorare i processi di progettazione elettrica attraverso l'implementazione di best practices e l'aggiornamento alle normative tecniche.

Qualifiche richieste

Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Meccatronica

Competenze richieste

La ricerca è rivolta a candidati che abbiano maturato una precedente esperienza nel medesimo ruolo di almeno cinque anni, in aziende preferibilmente in ambito industriale, automobilistico o tecnologico, con comprovata conoscenza :

* dei principi di elettrotecnica ed elettronica e delle caratteristiche di utilizzo dei relativi componenti;
* di dimensionamento dei cablaggi e della componentistica elettrica;
* di lettura di schematici elettronici;
* dei principi di industrializzazione di prodotto elettromeccanico. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese (B2), del pacchetto MS Office, di software di progettazione elettrica (CAD, simulatori circuitali, etc.).

Competenze preferenziali

Conoscenze di metodi di progettazione, delle tecniche di Project Management; conoscenza base di programmazione e gestione firmware in produzione, tecniche di analisi come DFMEA.

Capacità personali

Ottime capacità di leadership e gestione del team, capacità di organizzazione delle attività in un’ottica di miglioramento continuo, pragmatismo e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.

Ottime capacità di leadership e gestione del team, attitudine al problem solving; attitudine alla definizione delle priorità e al lavoro di squadra.

Si richiede residenza o domicilio nelle zone limitrofe di Reggio Emilia o Parma.

L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle competenze e alle esperienze maturate.

Per sapere di più̀ sulla nostra azienda ti invitiamo a visitare il nostro sito www.flashbattery.tech

L' offerta di lavoro si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198 / 2006).


Creare un avviso di lavoro per questa ricerca

Electrical Manager • Reggio nell'Emilia, Italia

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Reggio nell'Emilia
Lavoro Provincia di Reggio Nell'Emilia
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Electrical Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva