Il nostro cliente è un'azienda di stampo internazionale operante nel settore metalmeccanico. Per ampliamento organico, siamo alla ricerca di un
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO-CONTABILE Il candidato, inserito all’interno del dipartimento Finance composto da 6 persone, avrà un ruolo trasversale tra il controllo di gestione (circa un 30%) e le attività amministrativo-contabili (per il 70%)
Responsabilità principali: Amministrazione
1. Supporto alla registrazione di fatture passive e attive;
2. Controllo e gestione delle scadenze attive/passive;
3. Riconciliazioni bancarie e contabili;
4. Verifica della corretta imputazione IVA e dei conti contabili;
5. Gestione delle scritture di assestamento per il bilancio (ratei, risconti, ammortamenti);
6. Collaborazione con il commercialista e/o revisori per la chiusura mensile e annuale.
Controllo di Gestione
7. Analisi degli scostamenti tra consuntivi e previsionali, con proposte correttive;
8. Monitoraggio dei costi industriali (materie prime, manodopera, impianti, ecc.);
9. Supporto alla contabilità analitica e all’allocazione dei costi per centro di costo;
10. Elaborazione di report mensili, KPI economici e analisi di marginalità (per prodotto, commessa e cliente);
11. Partecipazione alla definizione di strumenti di controllo e miglioramento performance aziendali.
Requisiti
12. Laurea in Economia/ingegneria gestionale o titoli affini;
13. Esperienza di almeno 3 anni in ambito controllo di gestione e contabilità in aziende strutturate;
14. Buona conoscenza dei principi di contabilità generale e analitica;
15. Ottima padronanza di Excel e buona familiarità con ERP gestionali (es. SAP, Navision, Teamsystem, Zucchetti, ecc.)
16. Precisione, capacità analitica e orientamento ai numeri;
17. Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2)
Offriamo:
18. Ambiente solido, dinamico e in crescita nel settore metalmeccanico;
19. Formazione continua e possibilità di crescita interna;
20. Inserimento diretto presso azienda cliente con un pacchetto retributivo intorno ai 35 k (con possibilità di apertura in base all’esperienza maturata).
Luogo di lavoro: Legnago (VR) Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, in fascia oraria 8.30–12.30 / 13.30–17.30
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina web di ADHR l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 ). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.