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Trade marketing loyalty & customer activation specialist

Giuliano di Roma
Stanhome Italia
Pubblicato il 31 luglio
Descrizione

Stanhome Italia Società Benefit

, azienda leader nella vendita diretta che offre una selezione unica di prodotti di alta qualità per la cura della casa, della famiglia e della bellezza, attraverso i brand Stanhome, Kiotis, Dr Pierre Ricaud e Flormar, è alla ricerca di un/una

Trade Marketing

Loyalty & Customer Activation Specialist.

La risorsa avrà un ruolo centrale nello sviluppo della

strategia commerciale

, con un focus particolare su

programmi di incentivazione, attivazione e fidelizzazione

rivolti sia a clienti privilegiati che alla rete vendita. Collaborerà a stretto contatto con il

Brand Activation Coordinator

, contribuendo alla definizione e all’implementazione delle iniziative. Seguirà l’intero ciclo di vita dei progetti: dall’analisi dei bisogni e raccolta di insight, fino alla realizzazione operativa e alla valutazione dei risultati.

Responsabilità principali: Progettare e sviluppare programmi di loyalty e incentivazione

rivolti a clienti privilegiati e incaricate alla vendita (es. raccolte punti, premi, contest, incentivi alla crescita, gamification). Tradurre gli obiettivi commerciali aziendali

in piani di attivazione e fidelizzazione concreti, innovativi e misurabili. Analizzare il comportamento

dei clienti e della rete vendita per identificare opportunità di engagement e fidelizzazione. Segmentare strategicamente la customer base

, su dati comportamentali e di acquisto (customer journey, frequenza, valore medio, retention), per abilitare strategie CRM personalizzate di engagement e fidelizzazione. Monitorare/analizzare KPI

e performance delle iniziative, proponendo azioni correttive e opportunità di sviluppo. Testare diverse leve promozionali (A/B test, pilot locali, progetti), raccogliere insight e applicare un approccio di ottimizzazione continua. Gestire il ciclo completo delle iniziative promozionali e loyalty

: concept, sviluppo, go-live, follow-up, reporting. Pianificare e

gestire il budget

delle attività trade, garantendo un’attenta valutazione del ROI. Coordinarsi con team interni (es.: Sales, Digital, BI, IT) e fornitori esterni (piattaforme loyalty, agenzie creative, logistica premi), assicurando coerenza con la strategia aziendale, qualità esecutiva e rispetto delle tempistiche.

Requisiti: Hard Skills: Almeno

5 anni di esperienza

in ruoli di Trade Marketing, Loyalty o Customer Engagement. Competenza nella

progettazione e gestione di programmi loyalty e campagne incentive

(Consumer e/o Trade). Padronanza delle leve di incentivazione B2C e B2B. Esperienza in

CRM

, customer segmentation, analisi comportamentale e marketing automation. Esperienza nella pianificazione, gestione e controllo del

budget Ottime

capacità analitiche

e uso avanzato di

Excel

.

Soft Skills: Forte pensiero strategico, unito a un approccio analitico, critico e creativo. Orientamento al risultato e capacità decisionali basate su dati e KPI Eccellenti capacità relazionali e comunicative, anche in ambienti cross-funzionali. Proattività, autonomia e capacità di gestire progetti complessi con ownership. Flessibilità, capacità di adattamento ai cambiamenti di mercato ed un mindset orientato al miglioramento continuo

Contratto a Tempo Indeterminato Modalità di lavoro ibrida

The Rocher Group welcomes and analyzes each application with the same attention without distinction of gender, sexual orientation, age, culture or disability. Like biodiversity for Nature, we are convinced that diversity is a strong point for all the Group's companies. Discover the values we share on

(laws 903/77 and 125/91, pursuant to legislative decrees 215/03 and 216/03).

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