In un’ottica di potenziamento dei servizi di certificazione e ispezioni rivolti al mercato industriale e commerciale, la risorsa gestirà e coordinerà le attività interne supportando lo sviluppo del business ed avrà la responsabilità di:Coordinare le fasi di proposta e rilascio delle offerte;Gestire la delivery delle commesse, in coerenza con gli obiettivi di budget e con la corretta distribuzione delle risorse;Supervisionare i processi interni di accreditamento e qualifica e curare i rapporti con gli organismi competenti;Partecipare ai meeting di gruppo (tecnici e manageriali);Presenziare alle fiere e convegni;Sviluppare nuovi schemi di certificazione;Interfacciarsi con le aziende DEKRA negli altri paesi;Gestire il profit loss della propria business line.Requisiti:Diploma e/o laurea in discipline tecnico/scientifiche;Esperienza di almeno 5 anni nell’ambito della certificazione di prodotto, sistemi di gestione o in ruoli professionali affini;Padronanza della lingua inglese (scritta e parlata);Buon network nel settore di riferimento;Ottime doti manageriali, relazionali e comunicative;Forte orientamento ai risultati;Capacità di gestione del team di lavoro;Disponibilità immediata;Provenienza da organismi di certificazione, ispezione e testing;Qualifica come auditor, ispettore o esaminatore;Conoscenza dei servizi in materia di sostenibilità;Capacità di monitorare le tendenze di mercato e attivare azioni di adeguamento;Disponibilità a trasferte;Conoscenza di SAP, Salesforce e Arxivar;
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