Sarà responsabile dell’esecuzione di strategie di marketing di prodotto/brand efficaci, del supporto nello sviluppo di campagne (online e offline) definite a livello internazionale e della gestione dei materiali di marketing.
Principali Attività
* Gestire attività promozionali a supporto delle vendite in negozio;
* Supportare il team in tutte le attività di marketing e comunicazione relative al prodotto;
* Lavorare a stretto contatto con il team Go-To-Market (GTM) relativamente alle iniziative di marketing definendone gli appropriati canali di comunicazione;
* Analizzare i competitors in termini di pricing, costing, modalità di vendita dei prodotti, campagne vendita nonché modalità di distribuzione;
* Supportare la gestione della customer experience (on-line e in-store);
* Supportare il team di comunicazione/e-commerce nella definizione dei contenuti digitali e PR per aumentare l'awareness del brand;
* Contattare i fornitori durante il processo di sviluppo e configurazione del prodotto;
* Gestire lo sviluppo e la produzione di cofanetti regalo e GWP (Gift With Purchase – omaggi con acquisto) ed il lancio dei pack natalizi.
* Laurea triennale o magistrale in Marketing, Comunicazione, Pubblicità o discipline affini;
* Esperienza di almeno due anni maturata nel ruolo (costituisce un plus l’esperienza maturata in contesti aziendali del Beauty, Fashion & Luxury);
* Forte passione per il brand marketing, capacità organizzative, comunicative, collaborative nonché di creatività, innovazione e propensione all’analisi;
* Fluente conoscenza della lingua inglese ed ottime abilità informatiche nell'utilizzo di Office (Excel, PowePoint, Word) e Adobe Suite (Photoshop, Illustrator, InDesign).
Preferenziali/Nice to have
* Residenza/Domicilio auspicabile a Firenze;
* Conoscenza della lingua francese.
* Cellulare aziendale con connessione dati illimitata.
Pacchetto Retributivo
L’inserimento prevede un’assunzione a tempo indeterminato con una retribuzione commisurata all’effettiva esperienza professionale maturata + MBO.
Il nostro cliente è un’azienda internazionale leader nel proprio business e che attualmente si trova in una forte fase di evoluzione e sviluppo della propria controllata italiana.
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Campi Bisenzio, Tuscany, Italy 1 week ago
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