PROJECT SPECIALIST
Sede di lavoro: Borghetto di Borbera (AL)
Dipartimento: Acquisti
Riporta a: Project Manager e Responsabile Sviluppo Packaging
Chi siamo
Sutter è una realtà multinazionale italiana nel settore della pulizia, della cura e disinfezione degli ambienti domestici e professionali. Fondata sulla passione per il pulito, da oltre 160 anni Sutter si impegna a fornire soluzioni di pulizia efficaci e convenienti per soddisfare le esigenze di una clientela diversificata. Con una vasta esperienza nel settore, si distingue per la sua capacità di sviluppare prodotti innovativi che offrono prestazioni superiori, rispettando contemporaneamente gli standard più elevati di sicurezza e sostenibilità ambientale.
Sutter è guidata da una cultura aziendale basata sull'integrità, la collaborazione e l'innovazione. Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i talenti possono crescere e prosperare.
Responsabilità
• Supportare il Project Manager nelle attività amministrative (report e manutenzione del sistema gestionale) e logistiche (gestione campionature e materiali per test) legate ai progetti aziendali.
• Implementare e mantenere aggiornato un sistema di controllo e valutazione dei fornitori (valutazioni, audit, documentazione).
• Interfacciarsi con Acquisti, Pianificazione, Sales, Marketing, R&D, Controllo Qualità e Finance per garantire allineamento su obiettivi, tempi e costi.
• Supportare operativamente il Project Manager nella gestione quotidiana dei progetti, contribuendo al coordinamento tra i reparti coinvolti, alla raccolta e analisi delle informazioni tecniche e alla preparazione dei materiali necessari per le review di progetto.
• Collaborare nella pianificazione e nel monitoraggio delle attività, assicurando il rispetto delle tempistiche e delle milestone.
• Gestire e aggiornare la documentazione tecnica e di progetto (es. codifiche materiali, distinte base, redazione capitolati tecnici, workflow e allineamento anagrafiche su più business unit).
• Essere figura di supporto e backup operativo per la gestione progetti dell'area Operations.
• Gestione e sviluppo tecnico del packaging correlato ai progetti assegnati, con attività operative sul campo volte a garantire la coerenza tra requisiti tecnici, funzionalità e sostenibilità del packaging.
• Coordinamento e supervisione delle fasi di test e validazione del packaging e/o delle materie prime, incluso il coordinamento dell'esecuzione di prove pratiche, raccolta dati e interfaccia con i team tecnici e di qualità per l'approvazione finale.
• Gestione CONAI e altre normative in essere sul Packaging e non solo.
• Eventuali ulteriori compiti o attività potranno essere assegnati compatibilmente con le esigenze organizzative.
Requisiti
Formazione
• Diploma o Laurea in discipline affini alla progettazione, preferibile Ing. Gestionale (triennale)
Esperienza
• 1-2 anni di esperienza in ruoli affini alla gestione progetti e supporto operativo.
Competenze tecniche e soft skills
• Conoscenza dei principali applicativi informatici, incluso MS Project e preferibilmente Navision/Business Central.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
* Conoscenze di Project Management.
* Capacità di relazione, flessibilità, spirito d'iniziativa e precisione.
L'azienda offre un inquadramento ed una retribuzione proporzionata alle competenze ed all'esperienza pregressa del candidato. Inoltre, qualora la risorsa dimostri autonomia operativa e sviluppi le competenze richieste, è previsto un percorso di crescita verso il ruolo di Project Coordinator entro 18-24 mesi.
I candidati interessati possono inviare la propria candidatura online allegando un dettagliato Curriculum Vitae e autorizzando espressamente al trattamento dei dati personali considerati ai sensi del D.Lgs 196/2003.
L'Azienda ringrazia fin d'ora coloro che risponderanno all'annuncio, precisando che verranno tenute in considerazione solamente le candidature in linea con il profilo ricercato.