Lavoropiù Spa, per azienda operante in ambito consulenza, ricerca
Energy Desk CER (Comunità Energetiche Rinnovabili)
La persona selezionata sarà responsabile della gestione operativa delle CER clienti, garantendo supporto agli utenti e presidio dei processi legati all’adesione, alla documentazione e alle pratiche GSE.
In particolare si occuperà di:
-
Presidio dei canali di comunicazione con gli utenti (email, telefono, ticketing), fornendo supporto informativo sul processo di adesione alle CER e sui benefici ottenibili.
-
Gestione completa del processo di onboarding degli utenti nelle CER: raccolta dati, verifica dei prerequisiti, gestione delle modifiche e degli eventuali recessi, cura del flusso documentale.
-
Acquisizione, verifica e predisposizione della documentazione necessaria alle pratiche GSE, in collaborazione con l’area tecnica.
-
Gestione delle richieste di assistenza provenienti dalle CER e dai loro membri, tramite sistema di ticketing.
-
Supporto all’area tecnica per attività periodiche di consultazione dati e documentazione CER/GSE, utili alla rendicontazione, alla consulenza e alla gestione operativa delle comunità.
Requisiti Preferenziali:
- Esperienza nella gestione di bandi, pratiche amministrative o procedure di finanza agevolata.
- Conoscenza di base del settore fotovoltaico e delle principali dinamiche di funzionamento delle CER.
Luogo di Lavoro: San giovanni in Persiceto (BO)
Si offre inserimento diretto in azienda e possibilità di assunzione diretta come dipendente.