Stiamo selezionando un/una Responsabile Customer Service per una storica realtà di primo piano nel settore metalmeccanico con sede tra Lecco e Bergamo, cinque stabilimenti produttivi e 350 dipendenti.
Gli/Le verrà affidata la responsabilità del Customer Service e avrà contatti con i funzionari di vendita Italia e importatori in Europa.
Gestirà le cinque persone presenti in ufficio, avrà anche un ruolo operativo di data entry e risponderà al Direttore Commerciale.
FORMAZIONE
Laurea / diploma tecnico
Significativa esperienza nel ruolo in aziende modernamente strutturate e nel settore metalmeccanico
Padronanza della lingua inglese sia scritta sia parlata e, preferibilmente, anche del tedesco.
HARD SKILLS
Organizzazione del lavoro dell’ufficio.
Valutazione del “carico di lavoro” tra le persone e introduzione di modifiche se necessarie.
Dovrà essere l’interfaccia operativa della pianificazione della produzione, per tutto quanto concerne lo stato di avanzamento delle commesse.
Dovrà controllare i prezzi e le offerte, la fattibilità di nuovi prodotti, così da impostare e gestire un sistema di tracciamento di tutte le info di natura commerciale, che porti a riscontrare il cliente in maniera rapida, ogni volta che viene richiesto un aggiornamento delle condizioni fatte in precedenza.
Conoscenza e predisposizione di programmi informatici (attualmente AS400 e prossimamente Microsoft NAVISION, dovrà essere l’interfaccia con il tecnico IBM per le eventuali modifiche al sistema).
SOFT SKILLS
Persona empatica, che sappia rapportarsi in maniera costruttiva con le risorse umane motivandole, in grado di valorizzare le persone già presenti in ufficio, verificando mansioni e competenze, ma che sappia anche essere autorevole
Persona proattiva, costantemente “sul pezzo” e in grado di prevedere e prevenire i problemi.
INQUADRAMENTO
E’ previsto un inquadramento con una RAL dipendente dalla seniority del/della Candidato/a.
SEDE DI LAVORO
La sede principale di lavoro è tra Lecco e Bergamo.
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato
Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Preferenziale)