Ph3Overview /h3 pIl nostro cliente è una realtà operante in ambito distributivo FMCG con una posizione di leadership di mercato. Ricerchiamo un / a : /p h3STRATEGIC PRICING MANAGER /h3 pbcon le seguenti responsabilità : /b /p ul liGestire la definizione della strategia di prezzo, assicurando la competitività dell’azienda sul mercato; /li liAnalizzare le tendenze di mercato e adeguare i listini prezzi con i responsabili di categoria / prodotto; /li liCollaborare con i team commerciali, di vendita e di marketing per ottimizzare le prestazioni di vendita, il margine e la variazione dei prezzi; /li liEffettuare benchmark e l’analisi dei dati (segmentazione dei clienti, sensibilità del prodotto, prezzo dei pari e soglia minima di prezzo); /li liSviluppare dashboard e report per monitorare i KPI dei prezzi; /li liRicerchiamo un professionista con circa 5 anni di esperienza nella gestione del pricing in contesti dinamici (distributori specializzati, GDO, FMCG E-commerce, B2B ecc.), con un taglio analitico (modellizzazione del dato) ma anche con la capacità di raggiungere gli obiettivi più strategici della posizione attraverso un approccio vicino alle logiche di marketing / business. /li /ul pSede di lavoro: Milano Nord-Est /p /p #J-18808-Ljbffr