Chaberton Professional, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, per Multinazionale operante nel settore Edile è attualmente alla ricerca di un Field Sales Representative per le regioni Emilia Romagna/Toscana (con sede di riferimento basata a Ferrara). - Sostituzione maternità iniziale con obiettivo di inserimento a tempo indeterminato ai fini dell'ampliamento dell'organico._ La risorsa, inserita nell’Ufficio Commerciale, si occuperà dell’analisi, della quotazione dei progetti e della copertura commerciale dell’area assegnata. Responsabilità: - Garantire lo sviluppo del business della Società e dei suoi margini di guadagno nella zona assegnata, realizzare il prospetto e il monitoraggio dei propri clienti per quanto riguarda la vendita e il noleggio di tutti i prodotti della gamma. - Seguire e sviluppare il proprio portafoglio clienti. - Conoscere perfettamente il relativo mercato (potenziali, la concorrenza, i clienti e le opportunità). - Gestire, in collaborazione con l’Ufficio Gare, la predisposizione delle offerte in caso di Bandi Pubblici di vendita o noleggio. - Identificare le esigenze dei clienti e stabilire l’esigenza di preventivi e quotazioni da parte dell’Ufficio Tecnico in caso di necessità; ricercare le soluzioni orientate al servizio e il valore aggiunto per il cliente, esercitando un ruolo consultivo. - Fornire report di qualità sulle azioni commerciali gestite settimanalmente. - Gestire le richieste di vendita che prevedano oltre alla fornitura di moduli nuovi, anche materiali o lavorazioni specifiche. - Garantire l’ottimizzazione del working capital, con il supporto dell’area Finance, per la collection dei crediti commerciali. - Gestire la redazione di preventivi tecnici di qualità, da condividere con il servizio Operations. - Rivitalizzare e manutenere la propria base di clienti. Requisiti: - Diploma di scuola Superiore o Laurea, preferibilmente in Economia/Marketing. - Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di vendita o formazione commerciale-técnica. - Ottime competenze comunicative sia con l’esterno (clienti/partner) che con l’interno (Key Account, Sales, Project Manager, Ufficio Tecnico, Operations, Procurement, Finance). - Competente in sistemi informatici: pacchetto Office, CRM (SAP o affini). - Conoscenza di Salesforce sarà considerata un plus. - Buona conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus. - Competenza, anche mínima, di AUTOCAD, sarà considerata un plus. Compensation: - RAL fino a 35.000 Euro. - Incentivi commerciali mensili basati sulla performance. - Welfare su piattaforma aziendale. - Ticket Restaurant. - Pacchetto gratuito di supporto psicologico, socioassistenziale, legale e fiscale. - Auto aziendale. Contratto di lavoro: Tempo determinato Durata contratto: 12 mesi Retribuzione: Fino a €35.000,00 all'anno Benefit: - Assicurazione sanitaria - Auto aziendale - Buoni pasto - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Bonus - Piano incentivi