Descrizione della posizione:
L'incaricato/a è responsabile della pianificazione, del coordinamento e del monitoraggio dei progetti marketing, assicurandone l'allineamento con gli obiettivi strategici dell'azienda.
Il/la candidato/a deve avere solide competenze di project management, visione strategica e forte orientamento ai dati ed essere in grado di analizzare e interpretare numeri complessi per supportare decisioni data-driven.
Le principali responsabilità sono:
* Guarire l'allineamento dei progetti con la strategia aziendale;
* Definire e implementare processi di governance per i progetti marketing cross canale;
* Ottimizzare i flussi di lavoro;
* Implementare strumenti di Project Management per tracciare attività, avanzamento e rischi;
* Monitorare KPI di progetto e redigere report periodici su performance e RO
Richieste e qualifiche:
I requisiti sono:
* Laurea in un corso di laurea in Marketing o in una disciplina affine;
* Eserienza lavorativa di almeno 4-6 anni in ruoli analoghi (PMO in area Marketing, Marketing Operations o Marketing Project Manager);
* PREFERIBILMENTE all'interno di contesti aziendali multinazionali o in realtà consulenziali;
* Certificazione in project management (es. PMP, Prince2, Agile)
Sede di lavoro: Liguria (è necessaria la disponibilità al trasferimento)