Customer Service Categoria Protetta
Adecco Italia, per storica realtà operante nel mondo della stampa, ricerca un* Customer Service Junior (L.*****) con inglese.
La risorsa è responsabile dell'avanzamento degli ordini e della relativa tempistica, in particolare:
- riceve l'ordine del cliente direttamente e inserisce nel gestionale sia la scheda tecnica che quella commerciale;
- crea un progetto nel sistema informatico nel caso di prodotti nuovi;
- mantiene aggiornato l'archivio storico del cliente;
- assicura il corretto flusso delle informazioni necessarie alla corretta esecuzione dell'ordine da e per i reparti, da e per i clienti, da e per alcuni fornitori;
- verifica gli arrivi dei files dei clienti e di tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro;
- in collaborazione con la Programmazione, verifica la congruità tra le date di consegna richieste dal cliente e la disponibilità in produzione;
- assicura il controllo delle caratteristiche tecniche degli ordini, in relazione agli accordi contrattuali, e discute con il commerciale di riferimento l'applicazione di extra costi per eventuali discrepanze;
segnala ai responsabili dei reparti produttivi potenziali criticità delle commesse.
È il referente dei clienti per lo sviluppo di prodotti innovativi, in particolare:
in coordinamento con la funzione di Servizio Tecnico, risponde a eventuali richieste avanzate dai clienti stessi;
- propone soluzioni innovative atte ad aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e/o permettere l'acquisizione di nuove tipologie di prodotto.
- Gestisce il cliente durante la presenza dello stesso in stabilimento.
Si occupa dell'individuazione e dell'analisi delle aspettative di qualità dei clienti gestiti, suggerendo, in collaborazione con la funzione Qualità, possibili soluzioni e procedure da attuare.
Supporta la funzione Qualità nella verifica di eventuali contestazioni.
Riceve da parte dei clienti eventuali segnalazioni di non conformità, di ritardi, di esigenze tecniche e/o commerciali e li smista ai vari preposti.
Requisiti richiesti:
-ottima conoscenza della lingua inglese
-preferibile esperienza anche minima nella gestione dei clienti
Si offre contratto diretto con azienda cliente, Ral commisurata al profilo competente, ticket
Sede di lavoro Segrate raggiungibile con i mezzi pubblici