Direzione: Direzione Comunicazione Integrata Numero risorse: 1 Sede di lavoro : Roma, Comitato Nazionale Tipologia contratto e durata : co.co.co. fino al 15/07/2026 Compenso lordo: 25.028,40 € per l’intera durata dell’attività Descrizione della funzione: La risorsa verrà inserita all’interno del team del Progetto “Digital Bridge: Un ponte per l’innovazione digitale della Croce Rossa Italiana” e si occuperà della formulazione e realizzazione del piano di comunicazione interna e strategia di engagement per la promozione del progetto su tutta la rete nazionale CRI. Lavorerà all'interno della Direzione Comunicazione Integrata, seguendo le indicazioni del Direttore, e a riporto funzionale dell'U.O. Formazione, struttura operativa responsabile del progetto. Compiti e responsabilità del ruolo ricercato: Supporto allo sviluppo e implementazione della strategia di engagement con i beneficiari Supporto al coordinamento del piano di comunicazione strategica interna CRI Supporto per la realizzazione dei contenuti interattivi dei video tutorial Supporto alla produzione di testi e contenuti media per la pubblicazione sui canali social e sito web CRI per la promozione del progetto Requisiti obbligatori: · Titolo di studio: laurea in scienze della Comunicazione · Esperienza acquisita: minimo 6 mesi di esperienza professionale nel ruolo Buona conoscenza degli applicativi Microsoft Office, Excel, Powerpoint, Outlook, Word Conoscenza di tecniche di visual communication e storytelling Buona conoscenza delle principali piattaforme social Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese Requisiti migliorativi: Pregressa esperienza nel ruolo in Associazioni o Enti del Terzo Settore Conoscenza della struttura e dell’organizzazione della CRI Flessibilità ad effettuare spostamenti in Italia e a lavorare nei weekend Competenze trasversali: Pianificazione e gestione del tempo Ottime capacità comunicative e relazionali e forte predisposizione al lavoro di squadra Precisione e attenzione ai dettagli Altre informazioni Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura esclusivamente attraverso la registrazione al presente avviso sulla piattaforma In-Recruiting compilando il web form pubblicato sul sito istituzionale dell’Associazione, entro le ore 12.00 del 5 maggio 2025 avendo cura di inserire tutti i dati richiesti ed allegare copia aggiornata e datata del CV, documento di identità e foto, pena l'esclusione. Ciascun candidato dovrà compilare il form dedicato, inserendo il dettaglio delle proprie esperienze e competenze. All’invio della candidatura, il candidato riceverà un messaggio, all'indirizzo e-mail indicato, di avvenuta registrazione all'annuncio. I candidati che risulteranno maggiormente in linea con il profilo ricercato, potranno essere contattati per un colloquio tecnico-motivazionale. Saranno considerate valide le sole candidature che risulteranno in possesso dei requisiti obbligatori al momento della presentazione della stessa; il mancato possesso dei requisiti obbligatori previsti comporterà l’esclusione dalla procedura di selezione in qualsiasi momento; in caso di titolo di studio conseguito all'estero o di titolo estero conseguito in Italia, è necessario aver completato l'iter di riconoscimento previsto dalla normativa vigente; in considerazione di possibili variazioni del presente iter selettivo, i candidati sono invitati a monitorare il proprio indirizzo e-mail e la piattaforma In-Recruiting, all’interno della quale verranno date eventuali comunicazioni in merito; si fa presente che la selezione potrebbe subire modifiche in esito ad interpelli interni all’Associazione in corso di svolgimento; l’Associazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di modificare, sospendere o annullare la presente procedura, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi genere o natura; l'assunzione dei profili idonei sarà subordinata alla verifica del possesso dei titoli di studio dichiarati. J-18808-Ljbffr